Banner Pubblicitario
29 Marzo 2024 / 10:32
 
Due nomine in UniCredit

 
Carriere

Due nomine in UniCredit

di Giovanni Lefosse - 12 Aprile 2018
Maurizio Beretta a capo dell'Institutional Affairs & Sustainability del Gruppo e presidente di UniCredit Foundation. Lascia l'attuale incarico di responsabile Identity & Communications che sarà affidato a Max Hohenberg
Arrivano nuovi incarichi nel Gruppo UniCredit. Maurizio Beretta, responsabile Identity & Communications del Gruppo dal 2011, è stato promosso responsabile Institutional Affairs & Sustainability del Gruppo e Presidente di UniCredit Foundation. Al suo posto arriva Max  Hohenberg, che entrerà in UniCredit a fine maggio.
La nuova struttura di Institutional Affairs & Sustainability si occuperà della gestione dei rapporti con controparti istituzionali e opinion leader, nonché delle iniziative di sostenibilità e responsabilità sociale d'impresa, delle attività di social impact banking, della Fondazione UniCredit, delle sponsorizzazioni culturali e donazioni. Maurizio Beretta  riporterà al Ceo Jean Pierre Mustier e rimane un invitato permanente del comitato di gestione esecutiva del Gruppo.
Max Hohenberg, esperto di comunicazione internazionale con conoscenza del contesto italiano, lascia CNC Communications, la principale società di consulenza di comunicazione internazionale tedesca, per guidare l'Identity & Communication. L'area comprende Media Relations, Internal Communication, Digital  Communications e  Brand Management. Lavorerà a stretto contatto con Institutional Affairs & Sustainability e con il team di Investor Relations al fine di garantire la coerenza dei messaggi e dell'approccio di comunicazione in tutto il Gruppo. Max Hohenberg lavorerà a diretto riporto di Mustier e diventerà un invitato permanente del comitato di gestione esecutiva del Gruppo.
Jean Pierre Mustier, ha dichiarato: "Desidero congratularmi con Maurizio per la promozione, nel nuovo ruolo continuerà a sostenere UniCredit anche grazie alla sua eccellente rete di relazioni. Sono lieto di dare il benvenuto a Max nel Gruppo, è un ex banchiere diventato esperto di comunicazione con una lunga attività nel settore dei servizi finanziari e una consolidata esperienza in organizzazioni multinazionali".
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario