Banner Pubblicitario
20 Aprile 2024 / 01:01
 
Digital Magics, le finaliste di Magic Wand

 
Fintech

Digital Magics, le finaliste di Magic Wand

di Giovanni Lefosse - 2 Aprile 2020
Sono sei le start-up che si sono aggiudicate la fase finale del programma di accelerazione in ambito Fintech, Insurtech, Blockchain e Cybersecurity. In un’edizione in smart working …
Si è svolta in collegamento da remoto la selezione delle start-up che accederanno alla seconda fase del programma di accelerazione internazionale Magic Wand per il mondo Fintech, Insurtech, Blockchain e Cybersecurity.
La nuova fase di “validation” consentirà alle start-up vincitrici  di arrivare all’Investor Day, previsto per il 30 giugno. Ecco i nomi delle 6 finaliste che contribuiranno a rafforzare l’alleanza di sistema con i più importanti operatori del mercato: AWorld, Affitto Certificato, Amon, Bit of Stock, Plurima, Unchained Carrot.
La terza edizione di Magic Wand è stata lanciata il 4 novembre 2019 dal business incubator Digital Magics, in collaborazione con 11 importanti aziende: Bnl Gruppo Bnp Paribas, Credem, Crif, Innogest, Intesa Sanpaolo, Poste Italiane, Online Sim Gruppo Ersel, SisalPay, Reale Group, Tim, Fintech District. Media partner è Fintastico.com, mentre technical partner è Two Hundred, entrambe nel portfolio start-up di Digital Magics.
A gennaio 2020 erano state selezionate 11 start-up che hanno avuto accesso alla prima fase dell’acceleratore, con 200 ore di formazione e di advisoring nei mesi di febbraio e marzo. 
Michele Novelli, Partner e Senior Advisor di Digital Magics, ha dichiarato: “Siamo estremamente soddisfatti della qualità di tutte le partecipanti alla prima fase del percorso di accelerazione e la scelta delle vincitrici è stata più ardua di altre volte. Le start-up vincitrici sono accumunate da avere team completi, grande capacità di execution e ambizioni internazionali. Siamo anche estremamente soddisfatti dell’effetto community che si sta creando sia tra le partecipanti al percorso di accelerazione che tra le start-up già nel portafogli di Digital Magics”.
Gabriele Ronchini, Ad di Digital Magics ha concluso: “In questo momento dove lo smart working ed il digitale sono d’obbligo, Magic Wand diventa tutto virtuale! Abbiamo lavorato assiduamente da remoto con le start-up in collaborazione coi partner dando tutti prova di una reattività e capacità di adattamento eccezionale. Il mio hashtag è #insiemesipuo”.
Ecco le start-up finaliste che accederanno alla seconda fase del programma che prevede di validare i modelli di business, avere l’opportunità di ricevere investimenti fino a 150.000 euro, entrando a far parte del portfolio di Digital Magics.

AWorld

È una start-up con uffici a Torino e a New York che investe nel futuro del pianeta, con l'obiettivo di creare una cultura sostenibile attraverso il pubblico, le aziende e le istituzioni. AWorld ha creato una piattaforma social-gamified che premia gli utenti per azioni e comportamenti sostenibili, usando il sistema della gamification.

Affitto Certificato

La start-up sta costruendo la prima banca dati che racchiude buoni affittuari. Obiettivo: prendere il concetto di feedback e di curriculum e di applicarli al mercato degli affitti, approfittando di prodotti bancari e assicurativi aperti, in modo da consentire ai proprietari di trovare buoni inquilini e agli inquilini di dimostrare di essere buoni affittuari.

Amon

Ha progettato un portafoglio per utilizzare cryptocurrencies nella vita quotidiana, integrando investimenti, Ai e caratteristiche di spesa che rende i crypto facili da usare. Per sostenere le decisioni degli utenti sui loro investimenti, Amon sta sviluppando uno strumento per analizzare la strategia di rischio di portafoglio. Inoltre sta rilasciando una crypto debit card con UnionPay.

Bits of Stock

È una piattaforma consumer rewards che guida la fedeltà del marchio, consentendo alle aziende partner di innovare i programmi di fidelizzazione, fornendo ai consumatori le quote frazionarie di azioni della prossima generazione. Bits of Stock si impegna a supportare le aziende nel fare investire i propri consumatori e ad aiutare i millenials a costruire un portafoglio di investimenti facendo acquisti quotidiani.

Plurima

È una rete italiana di agenti di assicurazione indipendenti che offre agli intermediari l’accesso a prodotti di diversi soggetti, come compagnie di assicurazioni, Mga e altri vettori e operational network di intermediari. Plurima consente ai clienti di farsi consigliare da esperti assicurativi indipendenti che puntano su una vasta gamma di prodotti e tecnologie e strumenti avanzati.

Unchained Carrot

Propone applicazioni reward-based e di real time marketing che vengono incontro ai bisogni sia del consumatore che del marketer, offrendo alle aziende la possibilità di creare campagne di marketing più impattanti e redditizie. La start-up aiuta i professionisti del marketing di sfruttare a pieno il potenziale della blockchain nello spazio del marketing digitale.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario