Banner Pubblicitario
15 Luglio 2024 / 20:25
 
Diario minimo del 2017

 
Fintech

Diario minimo del 2017

- 7 Dicembre 2017
In un e-book la raccolta degli articoli che Ildegarda Ferraro ha scritto quest'anno per Bancaforte. Tra realtà aumentata, verità più o meno false, bolle dei filtri, bot e robot, ma anche bellezza, cibo e vino
Un mix di spunti e tendenze. Da quelle di maggiore innovazione a tutto quanto può essere anche semplice cronaca. E quindi non mancano gli spaccati più vari, sul cibo, la bellezza, il vino, sempre con la prospettiva di non perdere di vista come l'innovazione e il digitale impattino anche su questi capitoli della nostra vita. Senza dimenticare di registrare gli aspetti più nuovi. In questa linea ci sono i testi dedicati alla realtà aumentata, a come proteggersi dalla "bolla dei filtri" che in rete ci mette in connessione solo con tutto quello che è già nelle nostre corde, oppure a trovare la via per guardare oltre le nostre "camere dell'eco". E ancora i robot, che vanno per la maggiore. Androidi romantici ma anche molto pratici, che disegnano prospettive nuove.
Ildegardo Ferraro ha deciso per il secondo anno di raccogliere in un e-book gli articoli scritti nel 2017 per Bancaforte. Il titolo della raccolta, È la realtà. Solo un po' aumentata, è preso a prestito da uno dei servizi e rappresenta una sintesi particolarmente azzeccata per il nostro tempo.
Vai alla sezione In primo piano
TASSAZIONE 2024_Banner Medium
Supervision, Risks & Profitability 2024
Supervision, Risks & Profitability è l’evento annuale promosso da ABI in collaborazione con DIPO dedicato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2024
Banche e Sicurezza è l’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
è cultura! Una emozione per tutti
Sarà un’edizione all’insegna delle emozioni che la cultura suscita quella del Festival è cultura! che si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario