Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 10:06
 
Dario Di Muro nuovo AD di Finanza & Futuro

 
Carriere

Dario Di Muro nuovo AD di Finanza & Futuro

- 25 Marzo 2017
Armando Escalona nominato vice presidente e e senior advisor della divisione Private Wealth & Commercial Clients di Deutsche Bank in Italia
Cambio al vertice di Finanza & Futuro. A guidare la società del Gruppo Deutsche Bank che opera nel settore del risparmio gestito è stato chiamato Dario Di Muro, nominato amministratore delegato.
Di Muro, già responsabile dal giugno 2014 della Sales Network Unit di Finanza & Futuro, nel suo nuovo ruolo continuerà a coordinare la rete dei 1400 consulenti finanziari, occupandosi anche della gestione della società da un punto di vista strategico e amministrativo.
Il Consiglio di amministrazione ha anche affidato a Armando Escalona, finora AD di Finanza & Futuro, le cariche di Vice Presidente e Senior Advisor della divisione Private Wealth & Commercial Clients - che svolge l'attività di banca privata, commerciale, gestione di grandi patrimoni - di Deutsche Bank in Italia.
"Siamo oggi tra i maggiori operatori in Italia nel risparmio gestito – commenta Flavio Valeri, Chief Country Officer Italia di Deutsche Bank e presidente di Finanza & Futuro – A questo primato, Finanza & Futuro ha contributo e continua a contribuire in modo rilevante, registrando negli ultimi dieci anni straordinari risultati".
Dario Di Muro, classe 1966, laureato in Economia e Commercio all'Università La Sapienza di Roma, lavora in Deutsche Bank dal 2001. Ha guidato il Private Banking (2001-2004) e successivamente l'area Nord e Toscana (2005-2006). Nel 2007 si è spostato a Francoforte con il ruolo di coordinatore globale dei prodotti di investimento e assicurativi. Nel 2009 è rientrato in Italia come responsabile dei prodotti di investimento e assicurativi, per poi assumere la carica di responsabile della Sales Network Unit di Finanza & Futuro e, ora, quella di amministratore delegato della società.
Armando Escalona, classe 1954, è entrato nel Gruppo Deutsche Bank nel 2004 come direttore commerciale di Finanza & Futuro, per diventarne nel 2010 amministratore delegato. Profondo conoscitore del mondo della promozione finanziaria in cui opera da quasi 40 anni, è tra i soci fondatori di Assoreti ed attualmente Membro del Consiglio di amministrazione come rappresentante del Gruppo Deutsche Bank. E' stato direttore generale di Aletti Invest Sim, dal 1997 al 2004, mentre precedentemente ha lavorato nel Gruppo Generali e in Toro Assicurazioni.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario