Banner Pubblicitario
27 Luglio 2024 / 12:05
 
CRIF si rafforza nel corporate KYC

 
Fintech

CRIF si rafforza nel corporate KYC

di Flavio Padovan - 31 Agosto 2021
Firmata una partnership commerciale con la società di Hong Kong Know Your Customer, accompagnata anche da un investimento finanziario. Gherardi (Ceo di CRIF): “Ci rafforziamo come centro di eccellenza per le soluzioni KYC aziendali in Asia e a livello globale”
Nuova partnership internazionale per CRIF. La società italiana ha annunciato un'alleanza commerciale con Know Your Customer, società con sede a Hong Kong che offre a istituzioni finanziarie di tutto il mondo soluzioni digitali per corporate KYC e automation per l’onboarding di clienti. Non solo: l'accordo è accompagnato anche da un investimento finanziario di CRIF nella RegTech, che sottolinea il valore strategico dell'operazione.

I vantaggi per i due partner

Obiettivo della collaborazione tra le due aziende è quello di accelerare il processo di digital transformation di banche e FinTech. La partnership offrirà anche una migliore digital experience per privati e imprese grazie all’utilizzo di un data set più completo e costantemente aggiornato, che in ultimo semplificherà l'accesso al credito.
In particolare CRIF, grazie all'accordo, amplierà la sua offerta di informazioni in ambito KYC tramite la piattaforma premium di Know Your Customer, per potenziare la digitalizzazione end-to-end dell'onboarding aziendale per il settore finance a livello globale.
“La tecnologia di Know Your Customer – spiega Carlo Gherardi (nella foto), CEO di CRIF - rappresenta un'integrazione strategicamente importante al nostro portfolio di prodotti, rafforzando la nostra posizione come centro di eccellenza per le soluzioni KYC aziendali in Asia e a livello globale”.
Per Know Your Customer la partnership si traduce nella possibilità di sfruttare il vasto e consolidato network di clienti di CRIF composto da 10.500 istituti finanziari in oltre 40 paesi, in modo da accelerare significativamente la crescita in altri mercati globali. L'iniezione di capitale consentirà poi di ampliare la propria gamma di prodotti per rivolgersi a settori precedentemente non serviti e, al contempo, estendere lo sviluppo dell’Artificial Intelligence (AI) e dei componenti di automazione all'interno della sua piattaforma.
L'accordo con CRIF rappresenta per Claus Christensen, CEO e co-fondatore di Know Your Customer, “un risultato straordinario e un punto di partenza essenziale per la prossima fase dell'espansione globale di Know Your Customer”. L'operazione segue una significativa crescita commerciale della società – che ha uffici anche a Singapore, in Cina, Irlanda e Regno Unito - in particolare negli ultimi 18 mesi. Tra i clienti dell'azienda banche Tier 1, provider di servizi aziendali e di carte di credito, FinTech in rapida crescita e importanti istituti di credito asiatici ed europei.
A seguito dell'investimento, Paola Galassi, Executive Director of B2B Services di CRIF, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Know Your Customer.
Vai alla sezione In primo piano
Moodys banner Supervsion 2024
Supervision, Risks & Profitability 2024
Supervision, Risks & Profitability è l’evento annuale promosso da ABI in collaborazione con DIPO dedicato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2024
Banche e Sicurezza è l’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
è cultura! Una emozione per tutti
Sarà un’edizione all’insegna delle emozioni che la cultura suscita quella del Festival è cultura! che si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario