Banner Pubblicitario
16 Aprile 2024 / 14:11
 
CRIF si rafforza in Asia

 
Imprese

CRIF si rafforza in Asia

di Flavio Padovan - 9 Settembre 2016
Acquisita CCIS, la più grande agenzie di informazioni creditizie di Taiwan
Nuova tappa nel processo di internazionalizzazione di CRIF. Il gruppo italiano specializzato nello sviluppo di sistemi di informazioni creditizie (SIC) si rinforza ulteriormente sul mercato asiatico con l'acquisizione di CCIS - China Credit Information Service.
La società, fondata nel 1961 con sede a Taiwan, è la più grande agenzia di informazioni creditizie taiwanese e una delle principali dell'intero estremo oriente. Presente anche in China, con uffici a Pechino e Shanghai, opera attraverso un network consolidato in grado di offrire una suite completa di servizi informativi e consulenziali.
Nella regione, CRIF era già presente con proprie società in Cina, Hong Kong, Indonesia, Singapore, Filippine e Vietnam. A livello globale CRIF oggi gestisce progetti e attività in oltre 50 Paesi in 4 continenti. Nel solo 2016 CRIF ha acquisito, oltre a CCIS, anche Bürgel in Germania, le operation di Deltavista in Germania e Polonia e Microfinance Technologies Center in Russia.
"Siamo felici di accogliere una società solida come CCIS e il suo staff di professionisti esperti all'interno di CRIF", ha affermato Carlo Gherardi (nella foto), Presidente e Amministratore Delegato di CRIF, sottolineando come per CCIS "si apriranno nuove opportunità di crescita e interessanti prospettive per sviluppare ulteriormente i servizi destinati sia ai clienti taiwanesi sia a quelli globali". Inoltre, continua Gherardi, "l'integrazione tra CCIS e CRIF permetterà di offrire ai clienti in Cina e in Asia un'ampia gamma di servizi a valore aggiunto e il supporto più efficace alla crescita e allo sviluppo del loro business".
Grazie a sistemi e servizi che integrano informazioni creditizie su imprese e privati cittadini con copertura estesa alla Cina oltre a Taiwan, CCIS supporta istituzioni finanziarie e imprese nella valutazione del rischio di credito e nella prevenzione del sovraindebitamento, riducendo i costi legati a transazioni e investimenti e, al tempo stesso, velocizzando l'esplorazione di nuovi mercati. Nello specifico, attraverso il profilo creditizio di clienti e business partner consente di analizzare l'affidabilità creditizia, riducendo le insolvenze e aumentando la profittabilità.
Il sistema informativo di CCIS insieme alle soluzioni a valore aggiunto già offerte da CRIF nella regione aiuteranno da un lato gli operatori di settore a ottimizzare i processi decisionali e a sviluppare il proprio business e, dall'altro, faciliteranno l'accesso al credito ad un più ampio segmento di attori, promuovendo una gestione del credito più consapevole.
Il team di CCIS è composto da oltre 100 esperti che garantiscono il costante aggiornamento e l'arricchimento del patrimonio informativo e forniscono servizi consulenziali qualificati, assistendo gli operatori di mercato nell'implementazione di soluzioni efficaci e altamente performanti. Inoltre, CCIS mette a disposizione del mercato un database unico per profondità e completezza che consente di rispondere in real time alle esigenze dei propri clienti. "Largest Corporations in Taiwan - TOP5000" e "Business Groups in Taiwan" sono pubblicazioni annuali prodotte da CCIS che raccolgono le informazioni più significative disponibili sul mercato e rappresentano un punto di riferimento per le aziende che hanno attività di business a Taiwan.  
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario