Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 20:51
 
CRIF Digital Week al via dal 12 al 16 ottobre

 
Credito

CRIF Digital Week al via dal 12 al 16 ottobre

- 29 Settembre 2020
Oltre 30 ore di live streaming in 5 giornate per raccontare l'innovazione nel banking e nell'assicurazione. Al centro i temi della crescita e della sostenibilità del business, con focus sulle sfide e opportunità dei nuovi paradigmi, dall'open banking alla coopetition con fintech, insurtech e player di altre industry
Mancano ormai pochi giorni alla Crif Digital Week, l'evoluzione digitale del CRIF Finance Meeting, tra gli appuntamenti italiani più attesi dall'industry finanziaria.
Un format agile quello scelto per l'edizione 2020, suddiviso in 5 giornate, con sessioni fruibili ovunque grazie al digitale, che risponde al meglio alle esigenze della “New never normal era” .
Ricca come di consueto l'agenda dei lavori: sono oltre 40 i relatori di istituzioni, università, player finanziari e assicurativi e partner dell'ecosistema Crif che, dal 12 al 16 ottobre, si confronteranno in live streaming sulle prospettive del banking e del mondo assicurativo.
Al centro di questa edizione i temi della crescita e della sostenibilità del business. Così come la necessità di lavorare insieme per accelerare il cambiamento.
Un focus particolare sarà dedicato alle sfide e opportunità dei nuovi paradigmi di open banking, ai temi dell’onboarding e alla costruzione di una customer experience ‘phygital’, la coopetition con fintech, ma anche con insurtech e player di altre industry.
Ogni giorno sono previsti 3 stream di approfondimento sulle frontiere dell’innovazione tecnologica e data augmentation, sulle opportunità aperte da open business e ecosystem economy:
  • Banking and Near Banking, l’evoluzione del nuovo contesto e le storie di successo dalla voce dei protagonisti del mercato banking, leasing e credito al consumo
  • Insurance to the Next Level, le sfide del mercato e le innovazioni che stanno guidando il futuro delle compagnie assicurative
  • Talks on Legacy Transformation, un confronto con alcuni principali player finanziari sull’ottimizzazione della credit value chain connessa alla trasformazione dei sistemi di Information Technology
In programma anche 2 sessioni “extra”. La prima, in collaborazione con Fintech District, si terrà martedì 13 e ha come titolo “Il programma di API-ficazione come abilitatore del modello di business a ecosistema”. La seconda, in agenda per mercoledì 14 ottobre, è dedicata alle Best practice internazionali, con speaker di top player europei.
Per approndire le novità della CRIF Digital Week, guarda anche la videointervista rilasciata da Simone Capecchi, David Pieragostini e Giuseppe Dosi che anticipano a Bancaforte alcuni dei temi anche animeranno i numerosi approfondimenti. Si parlerà, tra l'altro, di Open Banking & Open Business, A.I. & Augmented Analytics e Core System Transformation. Ma anche di ESG & Green Economy, Instant Lending & 5G Lending, Data Driven Collection, KYC, Voice Banking, VAS – Value Added Services, Claims, Pricing Sophistication, New Mobility, Cyber Risk e Small Medium Enterprise.
 
Per scoprire l’agenda dell’evento e iscriversi: www.financemeeting.crif.com - [email protected]
 
 
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario