Crescita, innovazione, collaborazioni: il Salone 2024 di Worldline
A cura della redazione
-
25 Novembre 2024
Le riflessioni sulla Verification of Payee e l’applicazione PagoQUI alcune delle novità che l’azienda porta come partner al Salone dei Pagamenti, confermando una presenza sempre più radicata in Italia e tanti ambiti di innovazione
Worldline torna come partner al Salone dei Pagamenti 2024 con una presenza sempre più radicata nel nostro Paese, avendo concluso accordi con rilevanti istituti di credito quali Cassa Centrale Banca e Credem, e proponendo nuove soluzioni tecnologiche in linea con le costanti evoluzioni del settore.
Tra queste, ad esempio, la Verification of Payee, che consiste nel garantire un livello decisivo di sicurezza nei bonifici istantanei. Ne parlerà Ilario Bolis, Worldline Financial Services Region Head Italia, alla roundtable “Il nuovo schema europeo di Verification of Payee”, il 28 novembre alle 14:00. Alessandro Baroni, Head of Financial Services, dichiara: «Di fronte ai rapidi mutamenti del mercato, Worldline continua a poter contare su solide basi e una elevata propensione all'innovazione, confermandosi un partner attrattivo per gli istituti di credito. Siamo pronti per accompagnare le banche italiane verso le nuove frontiere dei pagamenti».
L'innovazione di Worldline abbraccia anche il mondo degli esercenti. Al Salone verrà presentata per la prima volta infatti PagoQUI, l’applicazione sviluppata da Worldline che permette il pagamento dei bollettini PagoPA tramite Hi-POS Android, tra cui rette scolastiche, tributi e spese sanitarie presso i punti vendita fisici abilitati.
«Le numerose attività che abbiamo sviluppato sul mercato italiano hanno un solo obiettivo: rafforzare la nostra vicinanza agli esercenti italiani consentendo loro di rendere i pagamenti sempre più semplici e veloci», dichiara Stefano Calderano, Country Manager Worldline MS Italia. «Si tratta per noi di un costante supporto ai merchant nello sviluppo del loro business».
I visitatori potranno esplorare le soluzioni Worldline allo stand F04 al secondo piano presso la South Wing e la Hall 4 dell’Allianz MiCo, accessibile dal Gate 3.