Banner Pubblicitario
22 Maggio 2022 / 15:03
 
Credito sportivo, domande di finanziamento online

 
Credito

Credito sportivo, domande di finanziamento online

di Flavio Padovan - 27 Novembre 2020
Il nuovo portale, realizzato in collaborazione con Pegaso 2000, rende totalmente digitale il processo per l'accesso al credito dell'Istituto
Si possono fare direttamente online le richieste di finanziamento all’Istituto per il Credito Sportivo (ICS). La banca sociale per lo sviluppo sostenibile attraverso lo Sport e la Cultura ha lanciato il nuovo Portale Clienti che agevola e velocizza l’accesso ai suoi prodotti. Tra le nuove funzionalità a disposizione la possibilità di effettuare direttamente online la richiesta di finanziamento e consultare lo stato della pratica, oltre a scaricare e inviare i documenti necessari. La nuova piattaforma permetterà anche di visualizzare e modificare i propri dati anagrafici e quelli dell’Ente di appartenenza.
“Il momento storico che sta vivendo il Paese - ha dichiarato Lodovico Mazzolin, Direttore Generale dell’Istituto per il Credito Sportivo – ci ha resi sempre più consapevoli del ruolo e dell’impatto che la tecnologia e lo sviluppo digitale hanno nella vita quotidiana. Proprio per questo l’impegno della banca non si limita solo a offrire prodotti competitivi, ma ha lo scopo di essere ancora più vicino ai propri Clienti e agevolare loro le modalità di accesso al credito. Il portale rappresenta un ulteriore, necessario e importante compimento della politica di digitalizzazione dei processi operativi del Credito Sportivo puntando sempre alla massima efficienza”.
Per la realizzazione del nuovo strumento digitale, ICS si è avvalsa del partner tecnologico Pegaso 2000. “In un momento in cui dare credito significa dare ossigeno al Paese – ha commentato Franco Cicogna CEO e founder di Pegaso 2000 - l’Istituto per il Credito Sportivo ha avuto un cambio di approccio al mercato assolutamente non scontato. Siamo orgogliosi di aver contribuito a questo traguardo che ha portato una banca Istituzionale quale ICS ad approcciare il mondo digitale con enfasi e soluzioni estremamente innovative”.
Nella prima fase di operatività, il portale sarà dedicato soprattutto ai prodotti per gli Enti Territoriali, nello specifico ai bandi “Sport Missione Comune” e “Comuni in Pista” e al mutuo “Sport Verde Comune”.
Il Credito Sportivo è una banca controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e partecipata da Cassa depositi e prestiti, Coni ed altre banche private.
In primo piano
CRIF_Banner Medium_new giugno 2021
Banche e Sicurezza 2022
L’evento annuale, organizzato da ABI in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF, che racconta ed esplora...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
ESG in banking: sostenibilità è sviluppo
Il 13 e 14 dicembre la prima edizione dell'evento annuale promosso dall’ABI sulla trasformazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Crediti problematici, un approccio data driven conviene a banca e cliente
Trasformare la gestione dei crediti problematici dei privati in un’attività di caring che porta vantaggi...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Cabiati (Deutsche Bank): architettura applicativa da ripensare insieme alle fintech
Per le banche la pandemia ha rappresentato un momento di “stress test” organizzativo e un acceleratore...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario