Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 00:30
 
Credito sportivo, domande di finanziamento online

 
Credito

Credito sportivo, domande di finanziamento online

di Flavio Padovan - 27 Novembre 2020
Il nuovo portale, realizzato in collaborazione con Pegaso 2000, rende totalmente digitale il processo per l'accesso al credito dell'Istituto
Si possono fare direttamente online le richieste di finanziamento all’Istituto per il Credito Sportivo (ICS). La banca sociale per lo sviluppo sostenibile attraverso lo Sport e la Cultura ha lanciato il nuovo Portale Clienti che agevola e velocizza l’accesso ai suoi prodotti. Tra le nuove funzionalità a disposizione la possibilità di effettuare direttamente online la richiesta di finanziamento e consultare lo stato della pratica, oltre a scaricare e inviare i documenti necessari. La nuova piattaforma permetterà anche di visualizzare e modificare i propri dati anagrafici e quelli dell’Ente di appartenenza.
“Il momento storico che sta vivendo il Paese - ha dichiarato Lodovico Mazzolin, Direttore Generale dell’Istituto per il Credito Sportivo – ci ha resi sempre più consapevoli del ruolo e dell’impatto che la tecnologia e lo sviluppo digitale hanno nella vita quotidiana. Proprio per questo l’impegno della banca non si limita solo a offrire prodotti competitivi, ma ha lo scopo di essere ancora più vicino ai propri Clienti e agevolare loro le modalità di accesso al credito. Il portale rappresenta un ulteriore, necessario e importante compimento della politica di digitalizzazione dei processi operativi del Credito Sportivo puntando sempre alla massima efficienza”.
Per la realizzazione del nuovo strumento digitale, ICS si è avvalsa del partner tecnologico Pegaso 2000. “In un momento in cui dare credito significa dare ossigeno al Paese – ha commentato Franco Cicogna CEO e founder di Pegaso 2000 - l’Istituto per il Credito Sportivo ha avuto un cambio di approccio al mercato assolutamente non scontato. Siamo orgogliosi di aver contribuito a questo traguardo che ha portato una banca Istituzionale quale ICS ad approcciare il mondo digitale con enfasi e soluzioni estremamente innovative”.
Nella prima fase di operatività, il portale sarà dedicato soprattutto ai prodotti per gli Enti Territoriali, nello specifico ai bandi “Sport Missione Comune” e “Comuni in Pista” e al mutuo “Sport Verde Comune”.
Il Credito Sportivo è una banca controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e partecipata da Cassa depositi e prestiti, Coni ed altre banche private.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario