Banner Pubblicitario
19 Marzo 2024 / 04:00
 
Credito al consumo, OCS sceglie le soluzioni di PayDo

 
Credito

Credito al consumo, OCS sceglie le soluzioni di PayDo

- 7 Marzo 2023
L’integrazione di PlickOpen e PlickUp permette di offrire soluzioni di pagamento e di rimborso che garantiscono un’esperienza evoluta e facile al cliente finale
OCS sceglie PayDo per innovare i processi di incasso e pagamento e consentire a banche e operatori finanziari di offrire un’esperienza evoluta al cliente finale.
Due le soluzioni della fintech italiana integrate nella piattaforma OCS: la prima, Plick Open, consente di inviare pagamenti digitali o rimborsi da qualsiasi banca, direttamente sullo smartphone del beneficiario, senza la necessità di conoscerne l’IBAN. Gli operatori del settore del credito al consumo potranno, così, instaurare un rapporto digitale e diretto con i propri clienti finali con ulteriori servizi come, ad esempio, l’invio di buoni spesa o file allegati, con reportistica real-time.
Con PlickUp, la seconda soluzione di PayDo adottata da OCS, è possibile digitalizzare tutta la parte di incassi da recupero e di inviare richieste, anche massive e ricorrenti, con multiple opzioni di pagamento (carta, bonifico, contanti, ecc.) per il pagatore/debitore. Entrambe le soluzioni, spiegano i due partner in una nota congiunta, “accrescono la vicinanza all’utente finale introducendo modalità di digital customer engagement anche in processi di back office”.
Per Valentina Cianci, Head of Sales, Marketing & Business Development di OCS, l’elevata dinamicità dei modelli di consumo, delle modalità di finanziamento e la competizione sui margini, impongono oggi, nel mercato del consumer lending, un rafforzamento del rapporto diretto con il cliente finale da fidelizzare, e una continua ricerca di efficienza in tutti i processi di gestione di un prestito. “In quest’ottica – sottolinea Cianci - OCS riconferma il suo ruolo guida nell’accompagnare i propri clienti in percorsi di innovazione tecnologica che ridefiniscono una relazione sempre più sinergica tra banca e utente”. La collaborazione con PayDo e la scelta di puntare su PlickOpen e PlickUp rientra in questa strategia: “siamo convinti che l’integrazione di queste due soluzioni nella nostra piattaforma possano semplificare ed efficientare i processi”.
 
Vai alla sezione In primo piano
Forum  ABI Lab 2024_ BANNER MEDIUM
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Novità dal SDP 2023 - Dal butterfly effect al "CBI effect"
Un grande cambiamento può essere determinato anche da un battito di ali di una farfalla. È il "buttefly...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario