Credito al consumo, illimity e Santander insieme
di Giovanni Lefosse
-
27 Novembre 2019
L’accordo permette ai clienti di illimity di accedere ai prestiti personali di Santander Consumer Bank, individuando la soluzione più adatta alle loro esigenze. Un simulatore nell’home banking di illimitybank.com consente di scegliere la durata del prestito e di richiederlo online …
La banca digitale diretta ilimitybank.com (gruppo illimity) amplia la propria offerta con i prestiti personali per la clientela retail grazie alla partnership con Santander Consumer Bank, player tra i più rilevanti nel mercato del credito al consumo in Italia e parte del gruppo Santander.
La partnership con Santander Consumer Bank consentirà a illimitybank.com, operativa dallo scorso 12 settembre, di mettere a disposizione dei propri clienti retail i prestiti personali attraverso un processo end-to-end digitale che garantirà all’utente una user experience semplice e di ultima generazione, pienamente in linea con gli standard di illimity.
Grazie all’accordo annunciato, i clienti illimity possono accedere, in pochi minuti, ai prestiti personali di Santander Consumer Bank individuando la soluzione più adatta alle loro esigenze con un simulatore integrato nell’home banking di illimitybank.com che consente di scegliere la durata del prestito e di richiederlo direttamente online in pochi minuti.
illimity e Santander Consumer Bank lavoreranno insieme per integrare e arricchire l’offerta con soluzioni sempre più evolute.
Corrado Passera, Ad di illimity, ha dichiarato: “L’accordo con Santander ci consente di fare un altro importante passo nel percorso che ci porterà in breve tempo a completare l’offerta di prodotti retail di illimitybank.com, come previsto dal nostro piano industriale, offrendo ai nostri clienti una gamma di prodotti in un ecosistema aperto nel quale andremo ad integrare l’eccellenza del mercato sia in termini di prodotto che di processo e user experience. Grazie all’architettura completamente open della nostra piattaforma, in poche settimane abbiamo potuto integrare nella nostra offerta i prestiti personali di Santander Consumer Bank, una delle più competitive ed evolute sul mercato italiano ed europeo.”
Alberto Merchiori, Ad e Dg di Santander Consumer Bank, ha dichiarato: “È un accordo molto positivo che ci permetterà di proseguire nell’offerta ai clienti di soluzioni semplici che siano ogni volta più innovative e personalizzate.”