Credem, nuovo direttore Marketing Strategico
-
21 Ottobre 2019
Nominato Maurizio Giglioli alla direzione del Marketing Strategico. Si occuperà delle strategie commerciali e dei modelli di servizio per la clientela corporate e retail, oltre a sviluppare i servizi e i prodotti bancari. Nominato anche Michele Melotti, nuovo Dg di Credemleasing
Sarà Maurizio Giglioli a guidare il Marketing Strategico del Credito Emiliano. L’area si occupa delle strategie commerciali e dei modelli di servizio Credem sulla clientela corporate e retail, oltre al presidio e allo sviluppo di servizi e prodotti bancari. Presidia il marketing di prodotto, la promozione del brand, la pianificazione delle reti commerciali e la governance normativa dei prodotti. Nell’area operano nel complesso circa 100 persone.
Giglioli avrà l’obiettivo di sostenere la crescita del Gruppo rafforzando il modello di banca assicurazione e la cura dei bisogni di famiglie ed imprese, sviluppando adeguati customer journey omnicanale.
Entrato in Credem nel 1988, Giglioli, ha maturato una articolata esperienza nel banking retail e corporate e nella funzione del personale, arrivando a coordinare la struttura affari societari e legali. Dal 2004 ha assunto la responsabilità dello sviluppo organizzativo e poi del marketing retail. Dal 2011 al settembre 2019 è stato Dg e Ad in Credemleasing. Dal 2013 Vice presidente di Assilea.
“Da lungo tempo Credem si impegna nella generazione di valore in modo sostenibile”, ha dichiarato Giglioli, “senza compromessi in ordine a solidità, rischi e reputazione del brand; vogliamo favorire il benessere finanziario dei nostri clienti, gestendone responsabilmente i risparmi, ampliandone l’accesso al credito”.
In sostituzione di Giglioli, arriva in in Credemleasing Michele Melotti, con la carica di direttore generale (la figura di Ad non è più prevista).
Credemleasing è la società di leasing del Gruppo Credem, con sede a Reggio Emilia e controllata al 99,9% da Credito Emiliano e allo 0,1% Magazzini Generali delle Tagliate di Reggio Emilia.