Banner Pubblicitario
01 Luglio 2022 / 05:31
 
Credem Banca ha lanciato con IDEMIA le carte di pagamento in PVC riciclato

 
Pagamenti

Credem Banca ha lanciato con IDEMIA le carte di pagamento in PVC riciclato

di Mattia Schieppati - 3 Maggio 2021
Uso di inchiostri ecofriendly e la sostenibilità su tutta la filiera di produzione. Un passo in avanti verso un business "net zero"
Credem Banca, uno dei principali gruppi bancari italiani, in stretta collaborazione con IDEMIA, azienda leader nello sviluppo e produzione di carte di pagamento sostenibili, a partire dal 6 Aprile ha lanciato le nuove carte di credito realizzate in plastica PVC riciclata. Credem, perseguendo la strada del Wellbanking intrapresa come posizionamento aziendale, ha scelto di adottare la revisione del materiale a tutta la gamma a catalogo.
La scelta di eliminare la plastica in PVC monouso a favore della plastica in PVC riciclato (rPVC) accostato al nuovo layout grafico è stato valorizzato ancor più da Idemia con l’utilizzo di inchiostri Eco-Friendly, i quali prevedono bassi quantitativi di VOC (Volatile Organic Compounds). Non solo la carta, ma tutta la filiera di produzione gestita da IDEMIA, sarà sostenibile: dalle buste che contengono le carte, al supporto su cui la carta è apposta, fino agli allegati cartacei che ne accompagnano l’arrivo al cliente finale, saranno certificati FSC.
Realizzate con materiali di scarto industriali, le nostre carte rPVC riducono significativamente i rifiuti di plastica, consentono di risparmiare energia, limitano il consumo di petrolio e riducono le emissioni di gas serra aiutando a mitigare il riscaldamento globale e a ridurre l’inquinamento da plastica. Questo è un altro passo in avanti verso un business net zero, per aiutare la banca e i nostri clienti ad avere un impatto positivo sull’ambiente (https://www.idemia.com/greenpay-sustainable-payment-solutions).
«IDEMIA è orgogliosa di essere da tempo partner di Credem e di supportare i suoi obiettivi di sostenibilità ambientale con i nostri servizi e prodotti della strategia Greenpay, parte del nostro portafoglio di soluzioni sostenibili per le Financial Institutions. Condividiamo appieno gli obiettivi di Credem: crediamo che la produzione di carte bancarie dovrebbe avere unimpatto molto limitato sulla terra; siamo molto felici di lavorare con Credem al fine di migrare il suo portafoglio di carte in rPVC», ha sottolineato Eric Vernhes, Amministratore Delegato IDEMIA Italy.
 
In primo piano
CRIF_Banner Medium_new giugno 2021
Banche e Sicurezza 2022
L’evento annuale, organizzato da ABI in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF, che racconta ed esplora...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito al credito 2022
L'evento annuale promosso da ABI, organizzato in collaborazione con Assofin, dedicato al credito alle...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
La gestione dei rischi finanziari e climatici. L’esperienza in una banca centrale
Bancaria Editrice ha appena pubblicato il volume “La gestione dei rischi finanziari e climatici....
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Gestione del credito: la parola d’ordine è “anticipare”
Alessia Garbella, Partner, Head of Credit Intelligence Optimization & Strategy Prometeia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario