Banner Pubblicitario
20 Aprile 2024 / 10:17
 
Crédit Agricole Italia lancia con IDEMIA le nuove carte 100% green

 
Pagamenti

Crédit Agricole Italia lancia con IDEMIA le nuove carte 100% green

di Redazione - 4 Novembre 2020
Novità al Salone dei Pagamenti 2020
Crédit Agricole Italia conferma il suo impegno in ottica “green” anche sul mercato delle carte di pagamento, passando alla produzione di carte in PVC completamente riciclato, materiale in grado di migliorare l’impatto ambientale, con una riduzione dei livelli di emissione della C02. L’iniziativa è realizzata grazie alla partnership con IDEMIA, azienda leader nella produzione di carte di pagamento eco-friendly.
Le nuove carte – ideali per pagare in tutta sicurezza ovunque, anche in modalità contactless - sono state realizzate con il 100% di componenti riciclati, salvaguardando l’ambiente fin dalla sua produzione. Il PVC riciclato, infatti, viene creato a partire da materiali di scarto, per promuovere un utilizzo responsabile delle risorse naturali, in linea con i principi dell’economia circolare.
Le carte con i nuovi materiali saranno disponibili per i clienti che richiederanno una CartaConto, la carta prepagata con IBAN, e Easy Cash, la carta di debito internazionale utilizzabile per le spese di tutti i giorni. Entrambe le carte possono essere utilizzate per pagare in modalità contactless con la massima protezione e sicurezza.
Grazie alla collaborazione con IDEMIA, Crédit Agricole Italia rafforza la propria vocazione green anche nell’ambito delle carte di pagamento, andando incontro alle crescenti aspettative di clienti sempre più attenti alle proposte eco-friendly. Soluzioni non solo innovative e digitali, ma anche disegnate nel massimo rispetto della sostenibilità ambientale.
 
 
Crédit Agricole Italia
È presente in Italia, suo secondo mercato domestico, con circa 14 mila collaboratori e più di 4,5 milioni di clienti per più di 77 miliardi di finanziamento all’economia. La stretta collaborazione tra le società presenti nel retail banking, credito al consumo, corporate e investment banking, asset management e comparto assicurativo garantisce al Crédit Agricole di operare nella penisola con un’offerta ampia e integrata, a beneficio di tutti gli attori economici.Crédit Agricole Italia è presente sul territorio nazionale con circa 1100 punti vendita, circa 10.000 dipendenti e oltre 2 milioni di clienti.www.credit-agricole.it
 
IDEMIA
Leader mondiale nell’augmented identity, IDEMIA garantisce un ambiente affidabile che consente ai cittadini in quanto consumatori di realizzare sia nel mondo fisico che nel mondo digitale le proprie attività quotidiane quali, pagare connettersi, viaggiare e votare.Nel mondo in cui viviamo oggi assicurare la nostra identità è diventato una missione essenziale. Sostenendo l’augmented identity, un’identità che garantisce il rispetto della privacy e la fiducia ma anche garantisce transazioni sicure e verificabili, noi reinventiamo il modo in cui pensiamo produciamo utilizziamo e proteggiamo uno dei nostri beni più preziosi – la nostra identità- ovunque e in ogni momento in cui la sicurezza è importante. Forniamo l’augmented identity a clienti internazionali nei settori finanziario, telecomunicazione, identity, pubblica sicurezza e IoT. Con 15.000 dipendenti in tutto il mondo IDEMIA serve clienti in 180 paesi.
Per maggiori informazioni visita il sito www.idemia.com
Segui @IdemiaGroup su Twitter
 
 
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario