CR Bolzano, accordo con Pitagora per la Cessione del Quinto
di Flavio Padovan
-
9 Gennaio 2018
Sparkasse è la 52ma banca partner della società guidata da Massimo Sanson
Sono in continuo aumento le banche partner di Pitagora, operatore specializzato nel credito al consumo e, in particolare, nella cessione del quinto. L'ultima intesa siglata è quella con la Cassa di Risparmio di Bolzano (Sparkasse) che, con una rete di 107 filiali e 26 mila soci, è oggi una delle casse di risparmio indipendenti più importanti d'Italia.
"Siamo lieti di poter inserire Sparkasse tra i nostri partner dichiara Massimo Sanson, Amministratore Delegato di Pitagora a conferma dell'efficacia del modello di business che abbiamo realizzato al servizio delle banche e a beneficio della loro clientela. Nel caso specifico, la nostra vicinanza alla Banca Sparkasse, ci ha spinto ad aprire una filiale a Bolzano e ad intraprendere un servizio documentale e relazionale bilingue a favore dei clienti della Banca".
Sparkasse si aggiunge alle 51 banche commerciali del territorio (con circa 4000 sportelli) che insieme ad altri 20 partners di consumer lending, hanno già scelto il modello BusinessToPartner di Pitagora.
Il modello BusinessToPartner unisce relazione e servizio verso il cliente della banca, garantito da una prossimità territoriale, tramite 77 Filiali di Pitagora presenti su tutto il territorio nazionale, ed una fabbrica prodotto specifica ad elevato standing.
Presente sul mercato dal 1995, Pitagora è controllata dal 2015 dal Gruppo Cassa di Risparmio di Asti.