Cofidis Italia entra nella Cessione del Quinto
di Flavio Padovan
-
9 Ottobre 2018
Acquisito il 100% del capitale di Libra Finanziaria
Ancora un'operazione nel mercato della Cessione del Quinto (CQS). Cofidis Italia ha sottoscritto un contratto d'acquisto del 100% del capitale di Libra Finanziaria, società specializzata nella CQS iscritta all'Albo Unico ex art. 106 TUB. Cofidis Italia entra così nel settore dei prestiti con trattenuta su stipendio e pensione, ampliando la sua offerta di soluzioni di credito destinate ai consumatori.
Libra Finanziaria apporterà a Cofidis, oltre alle competenze specifiche di business, anche la propria rete di uffici commerciali e agenti.
"Questa acquisizione commenta Alessandro Borzacca, direttore generale di Cofidis Italia - conferma ancora una volta la forte volontà del gruppo di investire in Italia e segna un ulteriore passo in avanti verso la diversificazione di Cofidis".
Secondo Borzacca, per Libra Finanziaria saranno evidenti da subito le opportunità offerte dall'entrare a far parte di un gruppo europeo specialista del credito al consumo, controllato da Crédit Mutuel. E non solo sui prodotti e sulle condizioni, ma anche in termini di sviluppo di sinergie tra i canali di vendita.