Banner Pubblicitario
14 Luglio 2024 / 02:14
 
Cassa Centrale Raiffeisen punta sui pagamenti A2A con MyBank Gateway

 
Pagamenti

Cassa Centrale Raiffeisen punta sui pagamenti A2A con MyBank Gateway

A cura della redazione - 26 Giugno 2024
Ultimata l’integrazione della soluzione account-to-account di MyBank attraverso l’interfaccia centralizzata offerta da Preta che permette di ottimizzare i processi interni grazie al protocollo di comunicazione semplificato basato su un nuovo set di REST API
Si è conclusa con successo la migrazione a MyBank Gateway di Cassa Centrale Raiffeisen. L’istituto bancario centrale delle 39 Casse Raiffeisen dell’Alto Adige ha annunciato l’integrazione della soluzione di pagamento account-to-account MyBank attraverso l’interfaccia centralizzata, il modello di collegamento diretto offerto da PRETA, la società che ha sviluppato e gestisce MyBank.
La migrazione a MyBank Gateway si inserisce nell’ambito della semplificazione dei processi all’interno di Cassa Centrale Raiffeisen, che vede nella costante ottimizzazione dei servizi e nella conseguente soddisfazione dei clienti gli obiettivi principali.
Già aderente al circuito MyBank dal 2013, con questa modalità Cassa Centrale Raiffeisen abilita da tempo i propri clienti ad effettuare pagamenti su migliaia di siti e verso la Pubblica Amministrazione in modo immediato e sicuro direttamente dal servizio di online banking, utilizzando gli accessi abituali e senza alcuna iscrizione aggiuntiva o condivisione di dati sensibili con terze parti.
“I tempi di integrazione di MyBank Gateway si sono rivelati molto veloci e il percorso per l’accesso diretto ai servizi PRETA è stato facile, grazie anche all’ottimo supporto da parte di quest’ultima”, spiega Stefan Tammerle, Coordinatore dei progetti relativi ai canali online con la clientela di Cassa Centrale Raiffeisen. Inoltre, continua Tammerle, “MyBank semplifica il nostro sistema: non abbiamo più bisogno di inviare report sulle transazioni, della directory e della gestione dei certificati. Ovviamente, poi, il fatto di avere un accesso diretto al servizio agevola anche la gestione di eventuali problemi tecnici o errori, non dovendo contattare i diversi attori coinvolti nell’offerta del servizio. Non per ultimo, MyBank Gateway ci apre la strada per poter integrare la soluzione come Seller Bank, cosa che vorremmo affrontare in un secondo momento”.
“La scelta da parte di Cassa Centrale Raiffeisen di migrare la gestione della soluzione MyBank alla nostra interfaccia centralizzata, rappresenta per noi – commenta Tarik Zerkti, CEO di PRETA - un’ulteriore conferma del valore aggiunto offerto dal MyBank Gateway ai Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) lato Payer e lato Payee: grazie all’innovativa piattaforma basata su un nuovo set di APIs, i PSP possono infatti beneficiare di nuove funzionalità e di procedure notevolmente semplificate”.
Vai alla sezione In primo piano
CIRCOLARI 2024
Supervision, Risks & Profitability 2024
Supervision, Risks & Profitability è l’evento annuale promosso da ABI in collaborazione con DIPO dedicato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2024
Banche e Sicurezza è l’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
è cultura! Una emozione per tutti
Sarà un’edizione all’insegna delle emozioni che la cultura suscita quella del Festival è cultura! che si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario