Banner Pubblicitario
03 Dicembre 2023 / 04:48
 
Cassa Centrale di nuovo on air

 
Banca

Cassa Centrale di nuovo on air

di Flavio Padovan - 7 Aprile 2021
È partito il secondo flight della campagna nazionale multicanale del Gruppo visibile fino al 24 aprile sui canali Tv, stampa, radio e digital. Tra le caratteristiche dei nuovi investimenti il focus sui temi CSR, internet banking e bancassicurazione
Il Gruppo Cassa Centrale è nuovamente on air con una campagna nazionale omnicanale che continua a valorizzare l’identità, i valori e i principi del Gruppo con un messaggio di unione e cooperazione, partendo dalla centralità delle banche di credito cooperativo – casse rurali – Raiffeisenkassen.
Confermati gli obiettivi di brand awareness e di riconoscibilità del pittogramma che contraddistingue la Capogruppo, le banche e le società del Gruppo che hanno caratterizzato il primo flight del 2020. in questo “secondo tempo” della campagna il Gruppo Cassa Centrale inizia a introdurre anche nuovi messaggi.
Sulla stampa di prodotto e nel testo dello spot radio è, infatti, evidente un focus più verticale sul concetto di Credito Cooperativo e sulla composizione del Gruppo, fatto di numerose Banche locali e autonome. Nelle prime due settimane sono TV e Radio i media privilegiati, mentre stampa e canali digital trasmetteranno in particolare 3 ADV dedicate alla Corporate Social Responsibility, a Inbank – la banca digitale e a Bancassicura: tre elementi strategici per le attività e il posizionamento del Gruppo.
L'intera campagna è stata curata da The Story Lab, mentre il planning media è stato affidato a Carat. Il 50% del budget della campagna è destinato alla TV, il restante è ripartito in egual modo sugli altri canali (stampa, radio e digital).
“Con questo secondo flight della campagna – commenta Giuseppe Armani, Responsabile Marketing di Cassa Centrale Banca – desideriamo valorizzare le nostre banche, locali, autonome e unite dagli stessi principi e dal concetto di Credito Cooperativo. Insieme al team di lavoro che ha seguito il progetto fin dalla sua nascita abbiamo introdotto alcune novità nella pianificazione: nuovi soggetti stampa e digital relativi all’ambito CSR (Corporate Social Responsibility), alla Banca Digitale Inbank e a Bancassicura, e l'aggiunta del canale radio, selezionando le emittenti con un maggior target giovane, per sottolineare ulteriormente la vicinanza della banca alle persone. Il nuovo media mix è stato studiato con grande cura per garantire massima efficacia e più visibilità al nostro target di riferimento".
Vai alla sezione In primo piano
PRETA_MY BANK_EBACLEARING_Banner Medium 2023_bis
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancassicurazione 2023
Bancassicurazione è l'evento annuale promosso da ABI e ANIA, dedicato al mercato assicurativo
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Patuelli (ABI): Euro digitale prospettiva inevitabile
"L'euro digitale è una prospettiva inevitabile e una buona opportunità e viene fatta crescere con...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario