Banner Pubblicitario
02 Dicembre 2021 / 03:52
 
Carte, Intesa Sanpaolo entra nel segmento premium

 
Pagamenti

Carte, Intesa Sanpaolo entra nel segmento premium

di Flavio Padovan - 19 Maggio 2021
Exclusive offre non solo un'ampia disponibilità di spesa, ma un ecosistema di servizi lifestyle, vantaggi sulle operazioni bancarie, coperture assicurative, un concierge dedicato per assistenza e prenotazioni. Inoltre il 50% delle commissioni interbancarie sarà devoluto per progetti sociali
Si rivolge ai clienti con elevata capacità di spesa e reddito ed esigenze di servizi di caring evoluti e personalizzati la nuova carta di credito Exclusive di Intesa Sanpaolo emessa sul circuito Mastercard. Un target, quello premium, a cui il gruppo bancario ha deciso di puntare con un'offerta forte e distintiva.
Oltre l'ampia disponibilità di spesa, Exclusive offre infatti un ecosistema di servizi lifestyle, vantaggi per le operazioni bancarie, coperture assicurative estese anche al tempo libero e agli animali domestici, esperienze dedicate e la possibilità di un elevato livello di personalizzazione. Tra i privilegi per i titolari anche un concierge dedicato: un “lifestyle manager” a disposizione 24/7 in ogni parte del mondo per informazioni, assistenza e prenotazioni, per rispondere a esigenze personali o professionali come la pianificazione di un viaggio, la ricerca di uno chef a domicilio o di un personal shopper, il noleggio auto con conducente, la consegna di regali last minute.

Barrese: offriamo un “personal symbol”

“La carta di credito Exclusive supera il concetto di status symbol: la nostra ambizione è quella di offrire un “personal symbol” che anticipa le tendenze, sa di cosa ha bisogno la clientela e aggiorna in tempo reale la propria offerta di servizi e benefit”, spiega Stefano Barrese, responsabile dellaDivisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo. Che continua sottolineando anche come Exclusive sia “una proposta prestigiosa, innovativa e competitiva rispetto ai migliori standard di mercato”, basata su una conoscenza approfondita del cliente. “Ed è – dichiara Barrese - un ulteriore upgrade nell’esperienza che Intesa Sanpaolo offre già da tempo, nel campo della gestione dei patrimoni, attraverso la piattaforma di consulenza olistica Valore Insieme. Il nostro è un approccio completo, in cui offerta di prodotti e soluzioni, consulenza e servizi di caring puntano sinergicamente a migliorare il benessere e la qualità della vita del nostro cliente”.

Un welcome kit d'effetto

La volontà di arrivare al target “premium” si nota anche dalla grande attenzione che è stata riservata al packaging per la consegna della carta di credito al cliente. È stato scelto un cofanetto dal design raffinato, con una cartolina di benvenuto, profumata con un’originale essenza molecolare e un portacarte. Oltre naturalmente alla carta, realizzata in metallo bianco. Un kit scelto per esaltare il valore di Exclusive e comunicare la distintività dell'offerta.

Vantaggi anche in filiale

I titolari di Exclusive avranno un trattamento privilegiato anche nelle filiali del gruppo. Dove è possibile, si legge nella nota ufficiale, sarà attivata una corsia preferenziale di accoglienza e consulenza (“white carpet”), estesa anche ai servizi della filiale online.

Bonifici gratuiti e più protezione

Con la carta Exclusive si hanno anche vantaggi nelle operazioni, tra cui la completa gratuità dei bonifici SEPA in euro verso Italia e UE e dei prelievi in euro in tutti gli ATM dell’area SEPA. Inoltre, sono garantiti i più alti livelli di tutela assicurativa in ambito viaggi, acquisti, assistenza medica ed eventi, abbinati a un’innovativa “pet insurance”. Assistenza e supporto sono forniti anche nell’area della salute, con la possibilità di prenotare online visite mediche, esami diagnostici, prestazioni odontoiatriche, fisioterapiche e pacchetti check up presso un ampio network di strutture sanitarie e professionisti in tutta Italia, con sconti applicati in base alla tipologia della prestazione.

Servizi di caring in continua evoluzione

Il bouquet dei servizi di caring offerto ai clienti è estremamente ampio e in continua evoluzione. Ad esempio, nell’area viaggi, è assicurato l'accesso alle 1.100 lounge aeroportuali nel mondo del circuito LoungeKey, fast track nei principali aeroporti italiani, hôtellerie nelle più prestigiose catenealberghiere, car rental con accesso prioritario tramite le principali società di noleggio veicoli. E per il tempo libero, esperienze che spaziano dall’accesso preferenziale in ristoranti stellati, ai servizi di luxury delivery, alla prenotazione di kitchen & winery tour, spettacoli ed eventi culturali.

L'attenzione al sociale

In linea con l'impegno per la sostenibilità che caratterizza Intesa Sanpaolo e la sua vocazione di “banca d’impatto”, sensibile alle istanze sociali delle diverse realtà in cui opera, è previsto che il 50% delle commissioni interbancarie sarà devoluto a progetti di solidarietà e di inclusione sociale, promossi attraverso la propria piattaforma di crowdfunding For Funding, dedicata a organizzazioni non governative, associazioni non profit e fondazioni, al primo posto nel nostro Paese tra le piattaforme “donation and reward”.
In primo piano
MY BANK_PRETA_EBA CLEARING_Banner Medium 2021
Wealth Management Forum 2021
La prima edizione del Wealth Management Forum vuole essere momento di confronto tra i diversi operatori del...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2021
Il Salone dei Pagamenti Il Salone è l’evento di riferimento del settore, un palcoscenico autorevole e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): pagamenti digitali più semplici per favorire l’inclusione
È stata un successo l’edizione 2021 del Salone dei Pagamenti, con un’accresciuta attenzione anche a...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Lecce (Intesa Sanpaolo): i clienti vogliono pagamenti digitali trasparenti, semplici e sicuri
Oggi i pagamenti digitali sono ancora più centrali nelle strategie delle banche. Innanzitutto, spiega Andrea...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
AI per il Credito: soluzioni che funzionano. Le opportunità offerte dall’Artificial Intelligence & Machine Learning per il Credit Risk Management
Guarda gratuitamente il workshop del 16 novembre realizzato con il Partner Dedagroup Business Solutions,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una nuova e qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario