Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 11:38
 
CartaSi premia 3 progetti innovativi per l'ecommerce

 
Pagamenti

CartaSi premia 3 progetti innovativi per l'ecommerce

di Flavio Padovan - 19 Giugno 2017
Vince l'XPay Hackathon di Milano una soluzione basata sull'intelligenza artificiale che rende più veloce l'acquisto online. Riconoscimenti anche per un market place integrato con la logistica e per un sistema di controllo delle spese dei figli
Sono 3 idee innovative ma concrete quelle premiate all'XPay Hackathon e-volution commerce organizzato a Milano da CartaSi e dedicato allo sviluppo di soluzioni di e-commerce in grado di creare nuove opportunità di business per le piccole attività commerciali e per le pmi italiane.
Il primo premio è stato assegnano al progetto XPay Assistant, un chatbot che analizza con intelligenza artificiale le richieste dei clienti e aiuta nell'esperienza di acquisto per rendere più snelli e veloci la finalizzazione dell'acquisto e il pagamento. Una soluzione sostanzialmente già pronta per essere integrata
Al secondo posto si è classificata XCity, il market place per integrare piccoli esercenti in una piattaforma gestionale logistica e raccogliere in un unico punto di consegna/spedizione la merce acquistata.
Terzo progetto premiato è XParent, un sistema di controllo della spesa per aiutare i genitori a controllare, e pagare, il numero di drink dei propri figli nelle uscite serali.
Durante l'Hackathon di CartaSi - organizzato con la collaborazione di Talent Garden, TIM e equensWorldline, con il patrocinio di Netcomm - sono stati realizzati anche altri progetti concreti per lo sviluppo di un mercato in costante crescita, tra i quali soluzioni per integrare piccole esercenti in marketplace virtuali e consentire loro di competere contro i colossi della distribuzione, soluzioni per targetizzare in modo efficace prodotti innovativi come i super foods, idee per identificare prodotti al miglior prezzo.
Per questo, oltre ai premi in denaro (5 mila euro al primo classificato, 3 mila euro al secondo e 2 mila euro al terzo) sono stati assegnati dei premi speciali offerti dagli altri partner con l'obiettivo di supportare i web developer anche nelle loro attività successive, come 2 borse di studio in e-commerce della Tag Innovation School. A tutti i partecipanti inoltre sono stati offerti 5 voucher per attivare XPay a canone gratis per sempre.   
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario