Banner Pubblicitario
21 Settembre 2020 / 12:46
Banner Pubblicitario
 
Business Intelligence per i pagamenti

 
Pagamenti

Business Intelligence per i pagamenti

di Flavio Padovan - 31 Luglio 2020
La nuova piattaforma Market Trends di Mastercard offre alle banche una visione sempre aggiornata su mercato, industria e consumatori
Offrire alle banche europee sempre più informazioni per rispondere alle esigenze dei loro clienti. Questo l'obiettivo di Market Trends, la piattaforma interattiva di Mastercard che fornisce una visione completa degli insights sul mondo dei pagamenti, della competitive intelligence e delle tendenze del settore bancario e finanziario in tutta Europa. Dalle ricerche su oltre 2.000 carte in 34 mercati, agli insight più rilevanti su Open Banking, Blockchain e altre tendenze, sino all'analisi dei 22 migliori player del mondo fintech, Mastercard Market Trends offre una visione semplice e accurata frutto di ricerche affidabili, tutto attraverso un’unica piattaforma online.
"Mastercard Market Trends – spiega Mark Barnett, Presidente di Mastercard Europe - offre un unico punto di accesso a tutte le informazioni più rilevanti di cui le banche hanno bisogno per prendere decisioni più rapide e garantirsi risultati migliori. Fornendo insights sui trend più attuali e sui bisogni dei consumatori, attraverso Market Trends, le banche potranno identificare e implementare la tecnologia e le soluzioni migliori per rispondere alle esigenze dei loro clienti e, in questo modo, adattarsi alla costante evoluzione delle preferenze nelle modalità di acquisto e di pagamento delle persone".
Cinque le caratteristiche chiave di Market Trends. Innanzitutto la valutazione del mercato: dalla piattaforma si ottengono in modo semplice report che forniscono informazioni su 34 mercati nell'UE rispetto ai dati socioeconomici, di pagamento e ai KPI digitali curati a livello locale. Secondo punto riguarda la comparazione delle carte per aiutare gli utenti a comprendere l'attuale panorama concorrenziale europeo. Terza caratteristica è il focus sulle esperienze di pagamento digitale, mediante analisi delle principali Fintech globali e delle best practice per un’informazione completa e aggiornata di un panorama, come quello dei pagamenti, in continua evoluzione, attraverso use case e profili aziendali. In tema di Consumer Research, la piattaforma dà accesso agli studi e alle ricerche commissionati da Mastercard a livello globale e locale per fornire informazioni su un'ampia gamma di topic. Infine, l'Industry Insight: accesso all'archivio Mastercard di video, studi e linee guida globali sulle tendenze tecnologiche che stanno plasmando il settore.
Market Trends è disponibile per le banche di tutta Europa, e ma l'intezione di Mastercard è di espandere presto il servizio anche al di fuori del Continente.
 
 
In primo piano
Alle porte di un cambiamento epocale
Pierpio Cerfogli, Vice Direttore Generale di BPER Banca, spiega il nuovo modello operativo ibrido di...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Approfondimenti
Digitale e green, ecco il progetto collettivo per ripartire
Intervista al filosofo dell’informazione Luciano Floridi: "Oltre l’80% del valore delle 500 maggiori...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Spunta, la blockchain può essere una rivoluzione
Savino Damico di Intesa Sanpaolo: "La Spunta oggettivamente rappresenta una pietra miliare nel panorama della...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario