Banner Pubblicitario
15 Gennaio 2025 / 09:22
 
BPPB, 30 milioni per agricoltori e allevatori

 
Banca

BPPB, 30 milioni per agricoltori e allevatori

di Flavio Padovan - 31 Gennaio 2017
Previsto un piano di finanziamenti a condizioni agevolate dedicato alle aziende colpite dagli avversi fenomeni meteorologici
Banca Popolare di Puglia e Basilicata scende in campo a sostegno delle aziende agricole danneggiate dagli eccezionali fenomeni metereologici, tra cui le abbondanti nevicate, che hanno recentemente colpito gran parte delle regioni del Centro e del Sud Italia.
La banca ha infatti annunciato un piano di interventi immediati di natura creditizia, che prevedono tassi e condizioni accessorie preferenziali, con l'obiettivo di dare un supporto concreto alle aziende del settore a salvaguardia dell'attività economica e della continuità operativa.
L'iniziativa è volta a supportare le aziende agricole, clienti e non clienti della BPPB, operanti nelle Regioni Puglia, Basilicata, Abruzzo, Campania, Lazio, Molise e Marche, che abbiano registrato danni alle proprie coltivazioni, strutture ed altri fattori della produzione, attraverso la concessione di nuovi finanziamenti o la rinegoziazione di quelli in essere per importo fino a 100 mila euro con una istruttoria semplificata che preveda la sola certificazione del danno subito.
Per eventuali necessità che superino l'entità massima prevista, la banca ha comunque istituito una corsia preferenziale per esaminare tali richieste, al fine di garantire risposte tempestive ed in linea con le problematiche straordinarie che le hanno generate. Inoltre, Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha reso noto che il plafond per questi interventi potrà essere anche aumentato se la numerosità delle richieste dovesse renderlo necessario.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario