Banner Pubblicitario
23 Febbraio 2024 / 03:43
 
BPPB, 30 milioni per agricoltori e allevatori

 
Banca

BPPB, 30 milioni per agricoltori e allevatori

di Flavio Padovan - 31 Gennaio 2017
Previsto un piano di finanziamenti a condizioni agevolate dedicato alle aziende colpite dagli avversi fenomeni meteorologici
Banca Popolare di Puglia e Basilicata scende in campo a sostegno delle aziende agricole danneggiate dagli eccezionali fenomeni metereologici, tra cui le abbondanti nevicate, che hanno recentemente colpito gran parte delle regioni del Centro e del Sud Italia.
La banca ha infatti annunciato un piano di interventi immediati di natura creditizia, che prevedono tassi e condizioni accessorie preferenziali, con l'obiettivo di dare un supporto concreto alle aziende del settore a salvaguardia dell'attività economica e della continuità operativa.
L'iniziativa è volta a supportare le aziende agricole, clienti e non clienti della BPPB, operanti nelle Regioni Puglia, Basilicata, Abruzzo, Campania, Lazio, Molise e Marche, che abbiano registrato danni alle proprie coltivazioni, strutture ed altri fattori della produzione, attraverso la concessione di nuovi finanziamenti o la rinegoziazione di quelli in essere per importo fino a 100 mila euro con una istruttoria semplificata che preveda la sola certificazione del danno subito.
Per eventuali necessità che superino l'entità massima prevista, la banca ha comunque istituito una corsia preferenziale per esaminare tali richieste, al fine di garantire risposte tempestive ed in linea con le problematiche straordinarie che le hanno generate. Inoltre, Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha reso noto che il plafond per questi interventi potrà essere anche aumentato se la numerosità delle richieste dovesse renderlo necessario.
Vai alla sezione In primo piano
CRISI D'IMPRESA_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Novità dal SDP 2023 - Dal butterfly effect al "CBI effect"
Un grande cambiamento può essere determinato anche da un battito di ali di una farfalla. È il "buttefly...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
EVOLUZIONE RISK & FINANCE: NUOVE OPPORTUNITÀ DI EFFICIENZA E DI BUSINESS PER LE BANCHE
Iscriviti gratuitamente alla diretta streaming dell'evento organizzato in collaborazione con Oracle PwC
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario