Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 22:11
 
Bper-UnipolSai, al via modello di Assurbanca

 
Banca

Bper-UnipolSai, al via modello di Assurbanca

- 22 Aprile 2020
L’accordo riguarda la promozione di prodotti assicurativi nelle filiali di Bper e di prodotti bancari nelle agenzie di UnipolSai Assicurazioni
Perfezionato un accordo distributivo tra il Gruppo Bper e UnipolSai Assicurazioni con cui, da una parte, si introduce un nuovo modello operativo denominato Assurbanca e, dall'altra, si potenzia il modello di Bancassurazione già presente in Bper. Con queste due specifiche soluzioni:
  • Assurbanca: le agenzie UnipolSai potranno promuovere prodotti bancari di Bper alla propria clientela, sia privati che aziende (fino a 10 milioni di fatturato).
  • Bancassurance: le filiali del gruppo bancario potranno promuovere  prodotti assicurativi di UnipolSai alla propria clientela nel segmento aziende, in una logica addizionale rispetto al catalogo di Arca Assicurazioni.
L’attività di vendita sarà poi completata direttamente dalle rispettive reti, ciascuna per i prodotti di propria competenza. L’accordo permetterà rilevanti sinergie per Bper, generate dalle nuove attività di Assurbanca e di Bancassicurazione, quantificabili in oltre 200.000 nuovi clienti e di circa 40.000 imprese assicurate.
Alessandro Vandelli (nella foto), Ad di Bper Banca, ha commentato: Siamo molto soddisfatti per il perfezionamento di questo accordo distributivo, che costituisce una novità assoluta nel panorama bancario e assicurativo italiano. Intendiamo costruire un modello operativo integrato che permetterà di valorizzare al massimo la partnership con UnipolSai e l’offerta alla clientela, con l’obiettivo di soddisfarne al meglio i bisogni.  L’accordo consentirà inoltre al Gruppo Bper di rafforzare la proposizione di valore nei confronti della clientela nei segmenti Small business e Pmi con una potenziata capacità di consulenza assicurativa e di ampliare la propria capacità distributiva di prodotti bancari sul territorio, grazie alla rete di agenzie UnipolSai. L’intesa raggiunta, dunque, migliora  ulteriormente l’efficacia operativa del Gruppo Bper in un comparto strategico per il nostro modello di business”.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario