Banner Pubblicitario
27 Dicembre 2024 / 03:31
 
Bper: l'innovazione sociale arriva con il crowdfunding

 
Credito

Bper: l'innovazione sociale arriva con il crowdfunding

di Giovanni Lefosse - 12 Maggio 2020
La banca selezionerà fino a 5 progetti in ambito educativo o culturale che potranno raccogliere i fondi sulla piattaforma "Produzioni dal basso". Coloro che raggiungeranno il 25% dell’obiettivo economico verranno co-finanziati dalla banca per il restante 75%
Nuova opportunità di finanziamento per il non profit: fino al 15 luglio le organizzazioni del settore potranno partecipare alla nuova call di Bper Banca  e proporre un progetto innovativo che abbia come target giovani dai 3 ai 25 anni.
L’emergenza Covid-19 ha colpito molte piccole realtà sparse sul territorio che si occupano di educazione sociale e culturale innovativa. Per questo Bper, nell’ambito dell’iniziativa “Uniti oltre le attese”, ha messo a disposizione per il bando “Il futuro a portata di mano” un plafond complessivo di 50 mila euro, raddoppiato rispetto allo scorso anno.
La  banca selezionerà fino a un massimo di 5 progetti che accederanno ad una fase di accompagnamento e tutoring e che potranno raccogliere i fondi attraverso il network Bper Banca su Produzioni dal Basso - piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation - dal 1° settembre al 16 ottobre.
Coloro che raggiungeranno con le donazioni il 25% dell’obiettivo economico complessivo verranno cofinanziati dalla banca per il restante 75% e fino a un massimo di 11.250 euro a progetto.
Le candidature potranno essere presentate esclusivamente attraverso il seguente link.
Tra i criteri di selezione, saranno valutati favorevolmente: qualità e originalità complessiva del progetto, sostenibilità economica, modello di misurazione dell’impatto sociale atteso, precedenti esperienze di crowdfunding, nonché la capacità di networking con altre realtà del territorio. È necessario, inoltre, che i progetti siano sviluppati in Italia.
Vai alla sezione In primo piano
PRIMATON_SDP 2024
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario