Banner Pubblicitario
25 Maggio 2024 / 23:27
 
Bper: l'innovazione sociale arriva con il crowdfunding

 
Credito

Bper: l'innovazione sociale arriva con il crowdfunding

di Giovanni Lefosse - 12 Maggio 2020
La banca selezionerà fino a 5 progetti in ambito educativo o culturale che potranno raccogliere i fondi sulla piattaforma "Produzioni dal basso". Coloro che raggiungeranno il 25% dell’obiettivo economico verranno co-finanziati dalla banca per il restante 75%
Nuova opportunità di finanziamento per il non profit: fino al 15 luglio le organizzazioni del settore potranno partecipare alla nuova call di Bper Banca  e proporre un progetto innovativo che abbia come target giovani dai 3 ai 25 anni.
L’emergenza Covid-19 ha colpito molte piccole realtà sparse sul territorio che si occupano di educazione sociale e culturale innovativa. Per questo Bper, nell’ambito dell’iniziativa “Uniti oltre le attese”, ha messo a disposizione per il bando “Il futuro a portata di mano” un plafond complessivo di 50 mila euro, raddoppiato rispetto allo scorso anno.
La  banca selezionerà fino a un massimo di 5 progetti che accederanno ad una fase di accompagnamento e tutoring e che potranno raccogliere i fondi attraverso il network Bper Banca su Produzioni dal Basso - piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation - dal 1° settembre al 16 ottobre.
Coloro che raggiungeranno con le donazioni il 25% dell’obiettivo economico complessivo verranno cofinanziati dalla banca per il restante 75% e fino a un massimo di 11.250 euro a progetto.
Le candidature potranno essere presentate esclusivamente attraverso il seguente link.
Tra i criteri di selezione, saranno valutati favorevolmente: qualità e originalità complessiva del progetto, sostenibilità economica, modello di misurazione dell’impatto sociale atteso, precedenti esperienze di crowdfunding, nonché la capacità di networking con altre realtà del territorio. È necessario, inoltre, che i progetti siano sviluppati in Italia.
Vai alla sezione In primo piano
TASSAZIONE 2024_Banner Medium
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
De Laurentis (Bocconi): "Due giornate per conoscere l'evoluzione della Vigilanza, della gestione dei rischi e dei modelli di business delle banche"
"Con lo sguardo a Basilea 3+. Tra vigilanza, nuovi rischi e la sfida della competitività". Questo...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario