Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 13:42
 
BNL, Arval e Telepass insieme per i pagamenti in "mobilità 4.0"

 
Pagamenti

BNL, Arval e Telepass insieme per i pagamenti in "mobilità 4.0"

di Flavio Padovan - 8 Agosto 2018
Tarantola: "Renderemo BNL anche piattaforma di servizi extra-bancari". Dal prossimo autunno al via i servizi Telepass X Biz, Telepass Pay X e ArvalforMe
BNL accelera sui pagamenti digitali. E lo fa con puntando sulla "mobilità 4.0" insieme a Telepass, leader del settore e fintch "ante litteram" con oltre 8 milioni di dispositivi attivi per il pagamento del pedaggio autostradale, e ad Arval, società del Gruppo BNP Paribas specializzata nel noleggio di flotte aziendali.
L'accordo prevede il lancio in autunno di tre nuove soluzioni - Telepass X Biz, Telepass Pay X e ArvalforMe – che, grazie all'integrazione della piattaforma tecnologica di pagamento creata da BNL, permettono di offrire ai clienti servizi evoluti e funzionalità bancarie innovative.
Telepass X Biz – Powered with BNL è studiata per le imprese (micro, piccole, medie aziende; artigiani; ditte individuali; singoli operatori economici; professionisti, etc.) e integra i servizi Telepass Fleet con un conto corrente business BNL. La principale novità è un fido di 500 euro per dispositivo che consente la dilazione dei costi del rifornimento delle auto aziendali. Diversamente da quanto avviene di solito, tale fido non prevede un tasso d'interesse, ma un costo fisso, particolarmente competitivo, di 50 centesimi di euro al mese. La sottoscrizione di Telepass X Biz dà inoltre diritto allo sconto di un intero canone mensile di noleggio a lungo termine Arval che, oltre all'auto nuova, include anche tutti i servizi necessari per una mobilità senza pensieri (manutenzione, assicurazione, assistenza, etc.). Le condizioni dell'offerta Telepass X Biz – Powered with BNL sono in promozione per due anni.
Con i servizi alle aziende Telepass Fleet, è possibile pagare in modalità digitale, monitorare - con un'applicazione ad hoc - le spese relative alle auto aziendali ottenendo i benefici fiscali derivanti dalla separazione delle spese aziendali da quelle private.
A Telepass X Biz si può aderire non solo nelle Agenzie BNL, ma anche presso gli Artigiancassa Point, attivi presso le confederazioni artigiane su tutto il territorio nazionale.
Questa iniziativa è stata pensata, inoltre, per essere già compliant con la futura introduzione della fatturazione elettronica, facilitando molto le attività contabili e fiscali degli imprenditori. Una nuova offerta per interessare quei milioni di automobilisti che, per esigenze private e professionali, utilizzano servizi di mobilità, non solo sulle autostrade.
"L'idea è di rendere la nostra banca non solo il partner finanziario sempre più affidabile ed attento dei nostri clienti, ma una vera e propria piattaforma anche di servizi extra-bancari, selezionati tra i 'leader' di settore", spiega Marco Tarantola, Vice Direttore Generale di BNL e Responsabile della Divisione Commercial e Private Banking. "Fino ad oggi – continua Tarantola - abbiamo visto player globali non bancari affacciarsi sulla scena dei servizi finanziari; in tale scenario, abbiamo voluto estendere la nostra offerta ad ulteriori servizi legati alla quotidianità di privati, imprenditori e professionisti. Con questo spirito e con orgoglio abbiamo quindi unito le forze per combinare e aggregare le competenze tecnologiche ed innovative di BNL con quelle altrettanto evolute di Telepass e di Arval sul mondo della mobilità, facilitando ed innovando l'esperienza di acquisto dei clienti".
Si rivolge invce a privati e famiglie, la seconda soluzione "Telepass Pay X – Powered with BNL", un conto corrente e una carta di pagamento che, attraverso l'App Telepass Pay, consente transazioni veloci e sicure nel mondo della mobilità.
L'offerta dei tre partner è completata dal servizio "ArvalforMe", innovativa piattaforma online per l'assistenza alle auto di proprietà presso la rete di officine selezionate da Arval. "Il nostro contributo alla partnership– dichiara Grégoire Chové, Direttore Generale della società in Italia - è un prodotto altamente specialistico e di grande utilità per privati ed imprese, frutto della nostra esperienza più che ventennale nel campo della mobilità".
Dal punto di vista legale gli accordi per la partnership sono stati raggiunti con il supporto dello studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners e PWC TLS che hanno assistito, rispettivamente, BNL ed Arval Gruppo BNP Paribas e Telepass-Telepass Pay.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario