Banner Pubblicitario
24 Aprile 2024 / 01:29
 
Bluvacanze sceglie il nuovo servizio PlickUp per i pagamenti B2B e B2C

 
Pagamenti

Bluvacanze sceglie il nuovo servizio PlickUp per i pagamenti B2B e B2C

di Flavio Padovan - 29 Dicembre 2022
Il gruppo attivo nel turismo gestirà incassi e pagamenti provenienti dalla propria rete di 900 agenzie e dai clienti con la soluzione della fintech italiana PayDo. Tramite una notifica inviata anche via Whatsapp si può accedere alla piattaforma PlickUp che consente di pagare con carta, bonifico irrevocabile e contanti
Importante contratto nel turismo organizzato per PayDo. Il nuovo servizio PlickUp della fintech italiana è stato scelto dal Gruppo Bluvacanze - società di proprietà del Gruppo Msc attiva nel turismo con 900 agenzie di viaggio, un tour operator e una travel management company leader nel business travel - per gestire pagamenti e incassi, anche massivi e ricorrenti, in ambito B2B e B2C in modalità digitale.
In particolare PlickUp permetterà agli uffici centrali del gruppo di inviare e incassare digitalmente pagamenti provenienti dalle proprie agenzie presenti sul territorio per gli acquisti di biglietteria e, con la medesima modalità, anche dagli utenti finali per gli acquisti di pacchetti di viaggio.
La richiesta di pagamento viene inviata tramite una notifica WhatsApp, SMS o e-mail, da cui il destinatario accede alla piattaforma PlickUp e procede con il pagamento attraverso metodi alternativi (carta, bonifico irrevocabile, contanti). Il tutto senza scaricare applicazioni digitali o effettuare registrazioni a nuovi servizi.
Oltre a personalizzare la user experience in termini di grafica e di strumenti di pagamento presenti a sistema, PlickUp permette di allegare eventuali documenti o comunicazioni formali, rendendo le operazioni di incasso digitali più semplici e più efficaci. Dunque, alleggerendo i passaggi burocratici e agendo da canale di dialogo diretto tra agenzie di viaggio, uffici centrali e utenti finali.
"Per noi è un traguardo importante poter fornire al Gruppo Bluvacanze una soluzione di pagamento digitale che crea valore per tutte le parti coinvolte – afferma Donato Vadruccio (a destra nella foto), Amministratore Delegato di PayDo –. Con questa soluzione garantiamo un processo di riscossione snello, veloce, e con la sicurezza dell’esito real time. Queste caratteristiche ci permettono di offrire un servizio puntuale ed efficiente nei pagamenti e, al contempo, di supportare ed ottimizzare tutti i processi correlati, come ad esempio quello di riconciliazione contabile"."Il processo di costante innovazione caratterizza le business units del nostro gruppo e si sviluppa su tutti i processi operativi. La collaborazione con PlickUp – dichiara Domenico Pellegrino (a sinistra nella foto), CEO del Gruppo Bluvacanze – si inserisce certamente in questa linea, offrendo semplicità, efficienza e sicurezza nei sistemi di pagamento offerti dal nostro modello di distribuzione turistica organizzata".
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario