Banner Pubblicitario
13 Ottobre 2025 / 04:06
 
Blu Banca, Fabrizio Giallatini nuovo Direttore Generale dal 1° novembre

 
Carriere

Blu Banca, Fabrizio Giallatini nuovo Direttore Generale dal 1° novembre

di Flavio Padovan - 22 Settembre 2025
La nomina dell'attuale vice DG conferma la strategia di valorizzazione delle competenze interne e la volontà di dare continuità al management per proseguire la sviluppo della banca
Scelta di continuità per Blu Banca. Il Consiglio di Amministrazione della controllata di Banca Popolare del Lazio, riunitosi l'11 settembre, ha deliberato la nomina di Fabrizio Giallatini a nuovo Direttore Generale, con decorrenza dal 1° novembre 2025.
Giallatini, attuale Vice Direttore Generale dal 2021, succede a Massimo Lucidi, che lascia l'incarico in Blu Banca in concomitanza con la sua nomina a Consigliere di Amministrazione della società.
«La nomina rappresenta una scelta di continuità e valorizzazione delle risorse interne - si legge in una nota a firma del presidente del CdA, Sabrina Morelli -  riconoscendo le competenze, l'impegno e la profonda conoscenza della realtà aziendale maturate da Giallatini nel corso della sua carriera».
Con una solida esperienza pluriennale nel settore bancario, Giallatini si è distinto per visione strategica e attitudine al lavoro di squadra, elementi considerati chiave per sostenere la crescita del Gruppo Banca Popolare del Lazio.
La decisione conferma l'impegno del Gruppo nel riconoscere il merito e sviluppare le proprie risorse, un approccio che rafforza il legame con i territori e consolida il ruolo di banca di prossimità.
 
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Scorza (Garante Privacy): Ecco come bilanciare privacy, sicurezza e innovazione digitale
La protezione dei dati personali e la spinta all’innovazione tecnologica possono e devono convivere in...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Stasi (CERTFin): Le sfide aperte per un ecosistema finanziario sicuro
Crescono o rimangono stabili gli investimenti in cybersecurity delle banche, si rafforza la cooperazione tra...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario