Banner Pubblicitario
20 Aprile 2024 / 10:08
 
Bce: luce verde per Zurich Bank

 
Banca

Bce: luce verde per Zurich Bank

- 21 Luglio 2022
Ottenuta l’autorizzazione a svolgere l’attività bancaria e a offrire servizi di investimento. Zurich Italia entra nel mondo della consulenza finanziaria. Giovanni Giuliani, Country CEO di Zurich in Italia: “Vogliamo creare un modello distributivo fluido e multicanale"
Via libera da parte della Banca Centrale Europea allo svolgimento dell’attività bancaria e dei servizi di investimento per Zurich Bank. Una decisione attesa, che arriva nell’ambito di un procedimento autorizzativo svolto dalla Banca d’Italia, che va a completare il processo di acquisizione del ramo d’azienda dei Consulenti Finanziari di Deutsche Bank Financial Advisors (Dbfa) da parte del Gruppo Zurich avviato nell’agosto 2021. E che rappresenta anche l’ingresso ufficiale nel mondo della consulenza finanziaria da parte di Zurich Italia.
“L’ottenimento della licenza bancaria da parte di Zurich Bank rappresenta un passo fondamentale per Zurich” ha dichiarato Giovanni Giuliani, Country CEO di Zurich in Italia, anticipando la strategia con cui affronteranno questo mercato. “Vogliamo creare un modello distributivo fluido e multicanale.- sottolinea Giuliani -  capace di offrire una gamma sinergica di servizi di investimento, assicurativi, bancari e finanziari facendo leva sull’expertise di una rete forte e consolidata nel mercato della consulenza finanziaria in Italia”
Zurich Bank sarà dunque focalizzata sulla consulenza finanziaria e farà leva sull’esperienza e sulle competenze di Zurich e della rete dei consulenti DBFA. Per la sua operatività bisognerà attendere la fine dell’estate, quando si perfezionerà l’operazione di acquisizione del ramo che permetteranno la trasmissione delle comunicazioni di avvio alle Autorità di Vigilanza.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario