Banco BPM, nuova app dedicata alle aziende
di Flavio Padovan
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30 Novembre 2021
Con YouBusiness App le imprese possono gestire le loro operazioni anche da smartphone e tablet. Predisposta per il riconoscimento biometrico, in un prossimo futuro sostituirà gli attuali dispositivi di sicurezza fisici
Ampliare l’utilizzo del canale mobile anche da parte delle aziende. Questo il principale obiettivo di YouBusiness App, la nuova applicazione per i servizi di mobile Banking dedicata alle imprese appena lanciata da Banco BPM-
La nuova soluzione si rivolge ai clienti imprese abilitati ai servizi digitali e consente loro di gestire l’attività della propria azienda anche da smartphone e tablet, operando su tutti i propri conti aziendali, compresi quelli presenti su altre banche grazie al circuito del CBI.
Con l'app YouBusiness, utilizzabile da smartphone e tablet e disponibile gratuitamente sugli store per i dispositivi Android e iOS, il cliente accede a una gamma ampia di servizi. Innanzitutto, ha la possibilità, direttamente dalla home page, di effettuare le operazioni dispositive più comuni quali bonifici o approvare distinte, ricercare la filiale più vicina e prendere un appuntamento col proprio gestore oltre che richiedere assistenza.
L’app è poi già predisposta per supportare sistemi di riconoscimento biometrico (touch-id o face-id) che permettono, dopo un processo iniziale di certificazione del dispositivo, di visualizzare i propri saldi e movimenti senza dover inserire alcun codice.
In una prossima versione, già a piano nei prossimi mesi, YouBusiness App andrà gradualmente a sostituirsi con gli attuali dispositivi di sicurezza fisici attualmente in uso presso la clientela garantendone non solo gli elevati standard ma semplificandone anche l’utilizzo.
Nel corso del prossimo anno è già previsto un arricchimento delle funzionalità che saranno rilasciate all’interno dell’app nell’ottica di migliorare sempre di più l’esperienza d’uso da parte della clientela delle soluzioni digitali offerte dalla banca.
“La nuova YouBusiness App rappresenta un ulteriore passo nell’offerta di soluzioni distintive specifiche per le Aziende, capaci di soddisfare i bisogni di una clientela sempre più esigente rispetto alla tipologia dei servizi e alla rapidità di erogazione degli stessi - dichiara Luca Vanetti, Responsabile Marketing e Omnicanalità di Banco BPM – Le aziende dimostrano sempre più di apprezzare la comodità di servizi proposti attraverso i canali digitali rispetto ai quali ricercano maggiormente sia la completezza funzionale sia la semplicità d’utilizzo. Il prossimo triennio - conclude Vanetti - continuerà a vederci fortemente impegnati nello sviluppo di un modello di servizio caratterizzato da digitalizzazione e omnicanalità”.