Banner Pubblicitario
26 Maggio 2024 / 05:50
 
 Bancassicurazione Vita, al via partnership Banca di Credito Popolare - Helvetia

 
Bancassicurazione

Bancassicurazione Vita, al via partnership Banca di Credito Popolare - Helvetia

- 14 Dicembre 2022
Firmato un accordo per la distribuzione dei prodotti Vita attraverso le oltre 60 filiali dell’istituto bancario
Banca di Credito Popolare e Helvetia hanno annunciato una partnership nella bancassicurazione Vita. L’accordo riguardA la distribuzione nelle oltre 60 filiali che l’istituto ha in Campania e nel Lazio meridionale di prodotti Vita della compagnia, che conferma ulteriormente la centralità del canale bancario nella strategia di sviluppo in Italia per il gruppo Helvetia.
La prima soluzione che la Banca di Credito Popolare proporrà ai suoi clienti grazie a questa collaborazione è il prodotto Multiramo “Helvetia SlowMotion”. La soluzione si compone di una gestione separata e un fondo interno assicurativo, scelto dal cliente in base alle proprie preferenzetra 4 soluzioni diverse per profilo di rischio/rendimento. Questo consentente di effettuare un investimento iniziale a bassa volatilità tipico della gestione separata, per poi approcciare gradualmente, con un piano di switch automatici distribuito nell’arco temporale di 4 anni, mercati più rischiosi ma potenzialmente più performanti, con una conseguente diversificazione dell’asset tra le due componenti.
L’accordo sarà esteso anche ad altre soluzioni assicurative di Helvetia Vita per soddisfare tutte le esigenze della clientela con un’offerta completa e modulabile.
“Questo nuovo accordo – dichiara Fabio Carniol, General Manager di Helvetia Italia e Helvetia Vita - si inserisce nella strategia di crescita del Gruppo Helvetia nel mercato italiano della bancassicurazione, attraverso lo sviluppo di partnership con banche locali, leader nei rispettivi territori. Siamo lieti ed orgogliosi di essere stati scelti dalla Banca di Credito Popolare come nuovi partner. La distribuzione delle nostre soluzioni in ambito vita rappresenta solo il primo passo di una collaborazione fondata sulla continua ricerca dell’eccellenza nei prodotti e nei servizi da offrire alla clientela”
Per Felice Delle Femine, Direttore Generale della Banca di Credito Popolare, questo accordo “rappresenta un ulteriore importante passo da parte della Banca nell’ampliamento e nella specializzazione della gamma di prodotti e servizi che contribuiscano concretamente al soddisfacimento dei bisogni di una Clientela sempre più consapevole e con esigenze in continua evoluzione”.
Vai alla sezione In primo piano
TASSAZIONE 2024_Banner Medium
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
De Laurentis (Bocconi): "Due giornate per conoscere l'evoluzione della Vigilanza, della gestione dei rischi e dei modelli di business delle banche"
"Con lo sguardo a Basilea 3+. Tra vigilanza, nuovi rischi e la sfida della competitività". Questo...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario