Banner Pubblicitario
17 Marzo 2026 / 07:48
 
Bancassicurazione, Banco Bpm concede esclusiva a Crédit Agricole Assurances

 
Bancassicurazione

Bancassicurazione, Banco Bpm concede esclusiva a Crédit Agricole Assurances

di Flavio Padovan - 29 Novembre 2022
La trattativa riguarda la potenziale partnership di lungo periodo nel settore Danni/Protezione e l’acquisizione della maggioranza di Banco Bpm Assicurazioni e di Vera Assicurazioni
Banco Bpm ha individuato in Crédit Agricole Assurances il partner per il settore Danni/Protezione. La scelta del Consiglio di Amministrazione, precisa la banca in una nota, arriva dopo un processo competitivo avviato diversi mesi a cui hanno partecipato primari operatori assicurativi.
A Crédit Agricole Assurances è stato concesso un periodo di esclusiva finalizzato alla negoziazione e definizione dei termini e delle condizioni del potenziale acquisto di una partecipazione di maggioranza rispettivamente in Banco BPM Assicurazioni e, subordinatamente al riacquisto da parte della Banca, di Vera Assicurazioni che, a sua volta, detiene il 100% di VeraProtezione, presupposto per una partnership di lungo periodo in questo settore.
Scelta differente, invece, per le attività del ramo Vita che Banco Bpm ha deciso a inizio agosto di Internalizzare. Percorso già avviato con l’acquisizione dell’intero capitale di Bipiemme Vita (oggi Banco BPM Vita) da Covéa Coopération SA.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale: Dall’instant europeo alla dimensione internazionale. Le banche presidiano innovazione, fiducia e legalità
La decima edizione del Salone dei Pagamenti si chiude con un messaggio chiaro: l’innovazione nei pagamenti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Stasi: “Sicurezza dei pagamenti, serve un ecosistema unito. La resilienza è un lavoro di squadra”
Nel mondo dei pagamenti digitali, le minacce non possono essere affrontate da un solo attore o da un singolo...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario