Banner Pubblicitario
29 Marzo 2024 / 09:18
 
Bancassicurazione, Aviva esce dalla jv con Banco Bpm

 
Banca

Bancassicurazione, Aviva esce dalla jv con Banco Bpm

di Flavio Padovan - 29 Agosto 2017
La compagnia ha esercitato l'opzione di vendita dell'intera quota di Avipop Assicurazioni
Passa a Banco Bpm l'intero capitale di Avipop Assicurazioni, la joint-venture assicurativa che l'ex gruppo Banco Popolare aveva costituito con Aviva. La compagnia ha infatti annunciato l'avvenuto esercizio dell'opzione put a seguito della decisione di Banco Bpm dello scorso 30 giugno di disdire gli accordi di bancassicurazione. Stessa strada già percorsa da Unipol, che deteneva il 50% + 1 azione di Popolare Vita, altra joint-venture assicurativa costituita dal Banco Popolare e che nel 2016, insieme alla controllata The Lawrence Life Dac, compagnia assicurativa di diritto irlandese, ha raccolto premi pari a 2,1 miliardi, con riserve complessive pari a 10,3 miliardi.
Nel 2016 Avipop Assicurazioni ha registrato 77 milioni di premi nei rami danni. La compagnia controlla il 100% del capitale sociale di Avipop Vita che lo scorso anno nei rami vita ha raccolto 92,4 milioni di euro di premi.
La risoluzione delle due partnership offre a Banco Bpm l'opportunità di attuare nuovo strategie nel settore della bancassicurazione, in linea con gli obiettivi di sviluppo ed efficientamento del business assicurativo del Gruppo. Secondo indiscrezioni di stampa, in pole position come partner per questa nuova fase di crescita ci sono Covéa e Cattolica.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario