Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 07:24
 
Banca Sella, onboarding anche con Spid

 
Banca

Banca Sella, onboarding anche con Spid

di Flavio Padovan - 12 Maggio 2022
Attivata una nuova funzionalità che permette di autenticarsi e aprire un conto corrente con la propria identità digitale
Si amplia il numero di banche che consentono l’utilizzo di Spid per autenticarsi. Banca Sella ha annunciato la possibilità di utilizzare la propria identità digitale per aprire un conto corrente online in modo facile, veloce e sicuro.
La procedura è semplice: è sufficiente iniziare il processo di onboarding, da smartphone o da pc e, dopo aver selezionato il numero di intestatari, scegliere l’opzione “Entra con Spid”. Grazie all’accordo con l’Agenzia per l’Italia Digitale, vengono richiamati direttamente tramite API (Application Programming Interface) tutti gli info-provider che mettono a disposizione Spid. A quel punto l’utente deve soltanto inserire la propria username e password e verranno caricati automaticamente i dati necessari per proseguire nella richiesta di apertura di conto corrente.
Le identità digitali Spid sono sempre più diffuse in Italia. A inizio maggio l’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) ha reso noto che è stata superata la soglia dei 30 milioni di identità digitali, di cui 10 milioni attivate solo negli ultimi 12 mesi, raggiungendo in anticipo l’obiettivo annuale prefissato nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Spid permette di usufruire dei servizi online di oltre 12mila amministrazioni pubbliche, locali e centrali, e di 100 fornitori di servizi privati attivi.
L’autenticazione tramite Spid è un ulteriore tassello della strategia di Banca Sella per offrire ai clienti un’esperienza sempre più semplice e intuitiva, anche tramite smartphone.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario