Banner Pubblicitario
22 Marzo 2025 / 07:02
 
Banca Sella lancia le micropolizze digitali istantanee

 
Fintech

Banca Sella lancia le micropolizze digitali istantanee

di Flavio Padovan - 31 Maggio 2022
Avviata una partnership con Yolo per offrire coperture temporanee da 1 a 30 giorni che possono essere sottoscritte in totale autonomia via smartphone
Banca Sella rafforza la propria offerta assicurativa entrando nel mercato dell’instant insurance. E lo fa in partnership con insurtech italiana Yolo offrendo micropolizze digitali, con coperture fino a 30 giorni, attivabili direttamente dal proprio smartphone.
Realizzate in collaborazione con Genertel, le micropolizze digitali offrono protezione in diverse aree quali il tempo libero, lo sport, i viaggi e le vacanze e si caratterizzano per la semplicità e velocità del processo d’acquisto e la possibilità di personalizzazione.
“La partnership con YOLO – spiega Luca Ferrarese, head of retail & affluent di Banca Sella - ci permette di ampliare la nostra gamma di soluzioni innovative per la clientela, sviluppate con Genertel, grazie a servizi full digital che supportano concretamente le persone, rispondendo ai singoli bisogni quotidiani direttamente dal proprio smartphone e con pochitap. Un’iniziativa che conferma ulteriormente anche il nostro ruolo nella promozione di un ecosistema innovativo e aperto”.
Per Gianluca De Cobelli, amministratore delegato di YOLO, “la trasformazione digitale che sta vivendo il settore assicurativo contribuirà a far crescere, nei prossimi anni, il numero di banche coinvolte nella distribuzione di polizze digitali. Siamo entusiasti – sottolinea - che un player come Banca Sella, in prima linea sui temi legati all’open innovation, abbia scelto YOLO come partner in questo percorso”.
 
Vai alla sezione In primo piano
FORUM ABI LAB 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario