Banner Pubblicitario
07 Ottobre 2022 / 03:04
 
Banca Sella in partnership con EY e Crif per il Superbonus 110%

 
Credito

Banca Sella in partnership con EY e Crif per il Superbonus 110%

di Andreina D'Attolico - 14 Dicembre 2020
La collaborazione è stata avviata per offrire a clienti e non clienti servizi specifici per accedere alle agevolazioni fiscali in modo semplice
Banca Sella scende in campo con EY e Crif per rendere più semplice l'accesso alle agevolazioni fiscali legate al Superbonus 110%. Clienti e non clienti, condomini e imprese, potranno così avere a disposizione servizi di consulenza specifici offerti da esperti della banca e delle due società di consulenza per accedere alle agevolazioni fiscali previste nell’ambito del cosiddetto “Superbonus 110%” e relative a spese sostenute fino al 31 dicembre 2021. La banca mette inoltre a disposizione una procedura completamente online e digitale per inviare, gestire e firmare tutte le documentazioni necessarie.
In particolare, Crif metterà a disposizione i suoi tecnici in tutte le fasi dell’intervento dalla pianificazione sino alla sua validazione supportando il cliente anche nella predisposizione di tutta la documentazione tecnica necessaria prevista dalla normativa (analisi di eleggibilità tecnica, redazione delle attestazioni di prestazione energetica pre e post lavori, analisi di congruità tecnica di progetto, asseverazioni tecniche a fine lavori e anche a Stato avanzamento). Contemporaneamente EY supporterà i clienti della banca nel rilascio dei visti di conformità necessari e obbligatori per lo sconto in fattura e per la cessione del Superbonus 110% alla banca.
Al fine di ridurre al minimo i contatti e gli spostamenti in questo contesto particolare, Banca Sella ha inoltre reso il suo servizio di richiesta di cessione del credito di imposta completamente fruibile digitalmente. Le richieste, il coinvolgimento delle società partner, lo scambio documentale, la compilazione e la firma digitale dei contratti e il loro invio avvengono infatti in completa autonomia e sicurezza tramite il canale dell’internet banking, il cui accesso verrà fornito gratuitamente a tutti i richiedenti, anche ai non clienti.
Sulle misure relative al Superbonus 110% Banca Sella, in caso di cessione del credito fiscale da parte di privati e condomini, acquisterà tale bonus al valore di 102 euro per ogni 110 euro di credito. Nel caso di richiesta dello sconto in fattura sul corrispettivo dovuto, invece, il credito di imposta passerà al fornitore che potrà anche cederlo a terzi. Banca Sella propone anche in questo caso soluzioni per rilevare il credito fiscale alle aziende specializzate, al valore di 100 euro per ogni 110 euro di credito.
Per sostenere ulteriormente la domanda relativa agli interventi edilizi, Banca Sella offre anche diverse soluzioni di finanziamento dedicate a famiglie, condomìni e imprese.
In primo piano
INGENICO 2022_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2022
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancassicurazione 2022
L’evento annuale promosso da ABI e ANIA, dedicato al mercato assicurativo, le principali opportunità legate...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
La gestione dei rischi finanziari e climatici. L’esperienza in una banca centrale
Bancaria Editrice ha appena pubblicato il volume “La gestione dei rischi finanziari e climatici....
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Gestione del credito: la parola d’ordine è “anticipare”
Alessia Garbella, Partner, Head of Credit Intelligence Optimization & Strategy Prometeia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
MARKET CHALLENGE & BANK PROFITABILITY. Nuovi strumenti e approcci di misurazione dei costi e della redditività bancaria
Registrati gratuitamente e guarda l'evento organizzato in collaborazione con PwC Italia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
CLOUD NUOVA FRONTIERA PER IL CONTACT CENTER
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Genesys
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario