Banca Regionale di Sviluppo, Giuseppe Lombardi nominato presidente
di Flavio Padovan
-
13 Marzo 2019
Affidato all'ex direttore generale il compito di guidare il Cda nella riorganizzazione e nel rilancio della banca campana
Nuovo presidente per la Banca Regionale di Sviluppo. È Giuseppe Lombardi, già direttore generale della banca campana da gennaio del 2013 a dicembre del 2016.
Ex dirigente del Gruppo UBI Banca, ora consulente aziendale, il nuovo Presidente di BRS, fortemente sostenuto dai maggiori soci della ex Popolare, e in particolare da Fondazione Banco di Napoli e LGR Holding, ha raccolto il sostegno unanime del Consiglio di Amministrazione della Banca, in carica da dicembre 2018.
In un nota la banca ricorda che Lombardi nella sua esperienza passata come Dg "seppe condurre con determinazione la banca nella fase di risanamento dei conti e di trasformazione in società per azioni conclusasi nel 2016" e che ora con il suo nuovo ruolo dovrà guidare il Consiglio di Amministrazione "in un nuovo progetto di riorganizzazione e rilancio che faccia dell'Istituto campano finalmente una banca moderna e adeguata alle nuove esigenze della realtà economica che assiste".