Banner Pubblicitario
28 Dicembre 2025 / 21:32
 
Banca Regionale di Sviluppo, Giuseppe Lombardi nominato presidente

 
Carriere

Banca Regionale di Sviluppo, Giuseppe Lombardi nominato presidente

di Flavio Padovan - 13 Marzo 2019
Affidato all'ex direttore generale il compito di guidare il Cda nella riorganizzazione e nel rilancio della banca campana
Nuovo presidente per la Banca Regionale di Sviluppo. È Giuseppe Lombardi, già direttore generale della banca campana da gennaio del 2013 a dicembre del 2016.
Ex dirigente del Gruppo UBI Banca, ora consulente aziendale, il nuovo Presidente di BRS, fortemente sostenuto dai maggiori soci della ex Popolare, e in particolare da Fondazione Banco di Napoli e LGR Holding, ha raccolto il sostegno unanime del Consiglio di Amministrazione della Banca, in carica da dicembre 2018.
In un nota la banca ricorda che Lombardi nella sua esperienza passata come Dg "seppe condurre con determinazione la banca nella fase di risanamento dei conti e di trasformazione in società per azioni conclusasi nel 2016" e che ora con il suo nuovo ruolo dovrà guidare il Consiglio di Amministrazione "in un nuovo progetto di riorganizzazione e rilancio che faccia dell'Istituto campano finalmente una banca moderna e adeguata alle nuove esigenze della realtà economica che assiste".
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario