Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 22:07
 
Banca Passadore & C.  aderisce al circuito MyBank

 
Pagamenti

Banca Passadore & C. aderisce al circuito MyBank

- 22 Novembre 2022
La Banca ha integrato lo strumento di pagamento MyBank nei suoi sistemi grazie alla nuova interfaccia centralizzata del MyBank Gateway. I clienti possono effettuare disposizioni di pagamento utilizzando direttamente l’Internet Banking
 
Banca Passadore & C., la banca privata indipendente fondata a Genova nel 1888, annuncia la sua adesione al circuito MyBank e amplia quindi il ventaglio di soluzioni di pagamento offerte ai propri correntisti offrendo loro una nuova opzione di pagamento digitale account-to-account: il bonifico MyBank.
Da oggi, i consumatori e le aziende che dispongono di un conto presso Banca Passadore & C. potranno utilizzare la soluzione di pagamento MyBank per acquistare online beni e servizi ma anche per effettuare versamenti di tributi, tasse, utenze, bolli ed altre operazioni a favore della pubblica amministrazione in sicurezza tramite il proprio online banking, senza dover condividere i propri dati sensibili, creare nuovi account o scaricare nuove applicazioni.
Con una user experience sicura, intuitiva e veloce, i correntisti di Banca Passadore & C. potranno risolvere il pagamento in pochi e semplici click: dopo aver selezionato MyBank nella checkout page del sito su cui si sta operando, il cliente sceglie Banca Passadore ed è ridiretto nel suo online banking nel quale potrà approvare il bonifico precompilato, previo accesso con coordinate abituali.    Per la pubblica amministrazione, se il pagamento avviene tramite la piattaforma pagoPA, il cliente troverà la modalità MyBank dopo aver selezionato “Altre modalità di pagamento” o “Conto Corrente”.
Grazie al modello di collegamento diretto lanciato da PRETA S.A.S., la società che detiene e gestisce la soluzione di pagamento MyBank, per agevolare ulteriormente l'onboarding di nuovi PSPs tramite un nuovo set di API, Banca Passadore & C. ne ha realizzato l’integrazione in tempi estremamente rapidi, beneficiando inoltre di ridotti costi di sviluppo e gestione.  
«La rapida e agevole integrazione della nostra soluzione da parte di Banca Passadore & C. è un’ulteriore conferma dell’efficacia funzionale del nostro MyBank Gateway, recentemente ottimizzato proprio per rendere ancora più semplice e conveniente l’onboarding di nuovi PSPs. La positiva esperienza di Banca Passadore & C., a cui siamo felici di dare il benvenuto, conferma il nostro modello di collegamento diretto come prezioso strumento di inclusione, in linea con la natura dei pagamenti MyBank, che consentiranno da oggi anche ai suoi clienti un approccio sicuro e graduale al digitale, semplificandone concretamente il quotidiano» ha commentato Tarik Zerkti, CEO di PRETA.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario