Banner Pubblicitario
29 Marzo 2024 / 07:47
 
Banca Mediolanum punta sul consumer lending

 
Credito

Banca Mediolanum punta sul consumer lending

di Flavio Padovan - 13 Luglio 2021
Dall'esperienza di EuroCQS, specializzata nella Cessione del Quinto, nasce Prexta, nuova società che offre una gamma completa di finanziamenti alle famiglie. Obiettivo: diventare in 5 anni uno dei protagonisti di questo mercato ad alta marginalità
Non solo la Cessione del quinto, ma una gamma di strumenti di finanziamento che vanno dai prestiti personali alle soluzioni di consolidamento. Prexta, nuova società del Gruppo Bancario Mediolanum, nasce con l'obiettivo di diventare in 5 anni uno dei protagonisti del mercato del consumer finance, un segmento in continua crescita e ad alta marginalità.
“Entriamo con forza nel segmento del consumer lending e vogliamo farlo con l’approccio distintivo che da sempre rende unica Banca Mediolanum: cliente sempre al centro ed alta qualità del servizio”, dichiara Gianluca Bosisio (nella foto), Direttore Generale di Banca Mediolanum. Si tratta di un ulteriore snodo strategico nella strategia di sviluppo del gruppo. “Prexta - sottolinea Bosisio - ci consentirà di attivare una importante linea di impiego della liquidità, in un segmento in crescita e ad alta redditività”. Non solo: permetterà anche di fruire di un canale addizionale di contatto e acquisizione di nuova clientela retail. Numerose le sinergie potenziali: “Prexta – spiega Bosisio - beneficia al contempo della specializzazione e della profonda conoscenza del mercato di EuroCQS e del far parte di una grande banca, in grado di assicurare controllo del rischio ai valori minimi del mercato, cultura dell’innovazione e capacità su base industriale nella gestione del business. Ci sono tutte le condizioni per fare molto bene”.

In 5 anni tra i protagonisti del mercato

Il marchio “Prexta, Gruppo Bancario Mediolanum”, spiega la banca in una nota, vuole essere un sigillo di garanzia e fiducia per il mercato e per i clienti. La distribuzione a livello nazionale si basa su una rete commerciale che conta oggi oltre 400 soggetti, in prevalenza agenti in attività finanziaria
“L’obiettivo che oggi ci poniamo è quello di raggiungere quote di mercato e risultati economici significativi nell’arco dei prossimi 5 anni, affermandoci tra i player protagonisti, così come avvenuto nella cessione del quinto”, dichiara Salvatore Ronzino, Amministratore Delegato di Prexta. “Lo sviluppo prevede il potenziamento aziendale in tutte le dimensioni più strategiche, a cominciare dalla distribuzione dove intendiamo aumentare la rete specializzata con un piano di recruiting. Inoltre – continua Ronzino - punteremo sul rafforzamento del capitale umano, con l’ingresso di risorse che dispongono di skill specialistiche, alla implementazione di una piattaforma operativa che consente di ottenere efficienza, rapidità e multicanalità nell’approccio al cliente e l’utilizzo infine di motori di scoring e di supporto decisionale evoluti e altamente performanti in grado di recepire tutte le innovazioni sia normative come l’open banking, sia tecnologiche come processi full digital end to end”.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario