Banner Pubblicitario
23 Settembre 2020 / 19:26
Banner Pubblicitario
 
Banca Generali sostiene Milano ArtWeek 2020

 
Banca

Banca Generali sostiene Milano ArtWeek 2020

7 Settembre 2020
L'edizione 2020 è in programma dal 7 al 13 settembre, sia in formato fisico che digitale. Mostre, installazioni ed eventi su tutto il territorio comunale
Torna Milano ArtWeek, la settimana dedicata all'arte del capoluogo lombrdo con mostre, istallazioni e attivittà. In prima fila Banca Generali che per il secondo anno consecutivo si è unita al Comune nel sostegno di questi sette giorni. 
L’edizione 2020 di Milano ArtWeek è in programma dal 7 al 13 settembre, in formato sia fisico che digitale per rispettare le normative sanitarie attualmente in essere. L’intero palinsesto di appuntamenti è disponibile sul sito web https://milanoartweek.it/.
Un'iniziativa "d'eccellenza  che negli ultimi anni ha avuto grande successo avvicinando migliaia di persone alle mostre e alle collezioni importanti custodite nella città” – ha detto durante la presentazione della rassegna Michele Seghizzi, direttore Marketing e Comunicazione di Banca Generali. Le sfide per la ripresa in un anno così difficile passano anche dalla circolazione di idee e il contributo dell’arte e della città di Milano in questa direzione rappresenta uno sforzo e un esempio ammirevole”.
In occasione di Milano ArtWeek 2020, Banca Generali ha pensato a diverse iniziative dedicate a tutti gli appassionati d’arte e non.
Museo del Novecento: apertura gratuita sabato 12 settembre
Apertura straordinaria apertura del Museo del Novecento di Piazza del Duomo 8. Nella giornata di sabato 12 settembre, il biglietto d’ingresso sarà simbolicamente offerto dalla Banca private così da consentire a tutti l’ingresso gratuito agli spazi del più importante museo cittadino d’arte contemporanea. All’ingresso del Museo, tutti i visitatori riceveranno inoltre in omaggio un libretto sviluppato da Banca Generali, nell’ambito dei propri programmi sociali di educazione finanziaria, per approfondire il concetto e il valore della sostenibilità esteso agli investimenti.
Milano ArtWeek 2020: un filtro Instagram dedicato
Per avvicinare anche i più giovani all’arte e a Milano ArtWeek, Banca Generali ha pensatoad una iniziativa dedicata ad Instagram. In concomitanza con l’avvio della manifestazione, il profilo di Banca Generali metterà a disposizione di tutti gli utenti un nuovo filtro Instagram dedicato all’arte contemporanea. Il filtro sarà scaricabile gratuitamente semplicemente seguendo il profilo ufficiale di Banca Generali.
Mostra digitale “Our Darkest Hour – It’s Radiant Time”
Per tutta la durata della manifestazione, il sito web www.ourdarkesthour.it ospiterà infatti una gallery di fotografie scattate dall’artista veneziano Michele Alassio nella città lagunare nei giorni del lockdown dello scorso marzo. Le foto della raccolta – intitolata “Our Darkest Hour – It’s Radiant Time” – saranno quindi acquistabili in formato fisico e l’intero ricavato sarà devoluto in beneficienza a favore di CBM Italia per sostenere progetti legati all’emergenza Covid-19 in Italia.
 
In primo piano
Alle porte di un cambiamento epocale
Pierpio Cerfogli, Vice Direttore Generale di BPER Banca, spiega il nuovo modello operativo ibrido di...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Approfondimenti
Digitale e green, ecco il progetto collettivo per ripartire
Intervista al filosofo dell’informazione Luciano Floridi: "Oltre l’80% del valore delle 500 maggiori...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Spunta, la blockchain può essere una rivoluzione
Savino Damico di Intesa Sanpaolo: "La Spunta oggettivamente rappresenta una pietra miliare nel panorama della...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario