Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 17:53
 
Banca Generali acquisirà il Gruppo Nextam

 
Banca

Banca Generali acquisirà il Gruppo Nextam

- 24 Ottobre 2018
Con questa operazione, la Banca punta a rafforzarsi nell'asset e wealth management e nell'advisory per la clientela private ed istituzionale. Nextam conta 2.500 clienti, con 5,5 miliardi di masse in advisory e 1,3 miliardi in asset management
Banca Generali ha formalizzato un'offerta vincolante  per l'acquisizione del 100% di Nextam Partners, boutique finanziaria attiva dal 2001 nell'asset e wealth management oltre che nell'advisory per la clientela private ed istituzionale in Italia.
L'operazione si inserisce nel percorso di crescita avviato da Banca Generali nel private banking, finalizzato a rafforzare la gamma dei servizi offerti e le proprie competenze distintive nell'asset management e nell'advisory. Con l'operazione, Banca Generali si arricchisce così di ulteriori professionalità, rafforzate dai risultati e riconoscimenti ottenuti negli ultimi 18 anni dal Gruppo Nextam Partners, ampliando la base clienti High Net Worth ed accelerando il processo di sviluppo di nuove opportunità operative.
Il Gruppo Nextam Partners (riconducibile per l'80% ai tre soci fondatori Carlo Gentili, Alessandro Michahelles e Nicola Ricolfi, gestori indipendenti con consolidata esperienza nel settore, e per il restante 20% ad altri azionisti italiani ed esteri) è costituito da Nextam Partners Sgr, Nextam Partners Sim, con sedi a Milano e Firenze, e Nextam Partners Ltd, con sede a Londra.
Gentili è Ad delle tre società, mentre Michahelles e Ricolfi ne sono Consiglieri. Nextam Partners controlla il 100% della Sim e il 94% della Sgr.
Il portafoglio clienti di Nextam Partners conta circa 2.500 clienti, per conto dei quali il Gruppo gestisce circa 5,5 miliardi di masse in Advisory, unitamente a ulteriori 1,3 miliardi in Asset Management.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario