Banner Pubblicitario
20 Marzo 2023 / 18:54
 
Banca Consulia, Cesare Castelbarco nominato presidente

 
Banca

Banca Consulia, Cesare Castelbarco nominato presidente

di Flavio Padovan - 26 Aprile 2018
Rinnovato il consiglio di amministrazione. Antonio Marangi confermato amministratore delegato
Nuovo presidente per Banca Consulia. È Cesare Castelbarco Albani, ex presidente di Carige, che guiderà un Consiglio di amministrazione nel quale entrano anche Graziella Capellini, Michele Meneghetti, Daniele Spinella e Francesco Spinelli. Andrea Battista sarà vicepresidente.
"Il rinnovamento del CdA di Banca Consulia - ha affermato Antonio Marangi, confermato amministrato delegato - è coerente con il percorso fatto finora e darà nuovo impulso all'accelerazione della banca. Banca Consulia è pronta a cogliere valide occasioni di crescita interna ed esterna, offerte dal mercato, e il nuovo Consiglio contribuirà allo sviluppo e all'affermazione della banca".
"Accolgo con piacere questo nuovo incarico poiché Banca Consulia è una realtà solida, molto ben gestita e con importanti possibilità di ulteriore crescita, specie in questa fase di mercato che premia le banche specializzate nella consulenza finanziaria", ha commentato Castelbarco, sottolineando come l'entrata in vigore della Mifid apra nuove importanti opportunità di sviluppo.
Consulia ha chiuso il 2017 con un utile di 0,951 milioni, centrando con un anno di anticipo l'obiettivo del ritorno in utile rispetto alle attese del piano industriale. Gli AuM sono passati dai 2,575 miliardi del 2015 ai 2,911 miliardi del 2017. La Banca è controllata da Capital Shuttle all'83,8 %; tra i Soci Istituzionali figurano il Fondo Magnetar, Banca Ifigest, Eurovita (Gruppo Assicurativo Flavia) e, direttamente nel capitale, UNIQA Previdenza (Gruppo Reale Mutua).
Vai alla sezione In primo piano
Ingenico_nuovo logo_banner medium 2022
D&I IN FINANCE
Il nuovo evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi sui temi della diversità, dell’inclusione e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2022
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
BPER Banca: M&A e tecnologia, sfide per le Risorse Umane
Un dipendente su due è in BPER Banca da meno di due anni. Un rinnovamento della popolazione aziendale,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banco BPM: risultati in anticipo sugli obiettivi di D&I
Per Banco BPM costruire la cultura della D&I vuol dire immaginare un nuovo modo di lavorare insieme basato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario