Banner Pubblicitario
23 Maggio 2024 / 10:25
 
Banca 5, oltre 10 milioni di contanti prelevati dalle tabaccherie

 
Pagamenti

Banca 5, oltre 10 milioni di contanti prelevati dalle tabaccherie

di Flavio Padovan - 15 Ottobre 2018
Nei primi 3 mesi di attivazione del nuovo servizio, hanno superato quota 100 mila le operazioni di ritiro cash presso gli esercizi convenzionati
 Piace il nuovo servizio di ritiro contanti presso le tabaccherie lanciato da Banca 5, la banca di prossimità del Gruppo Intesa Sanpaolo focalizzata sull'instant banking. Nei primi 3 mesi sono state effettuate oltre 100 mila operazioni, per un totale di oltre 10 milioni di euro.
Le operazioni di prelievo cash – fino a 150 euro giornaliere - possono essere effettuate su oltre 15 mila tabaccherie convenzionate con Banca 5 dai clienti Intesa Sanpaolo in possesso di carte di debito del circuito Maestro, MasterCard, Visa o Visa Electron.
Per effettuare il prelievo, oltre all'abituale utilizzo della carta di debito e del PIN, all'intestatario della carta è richiesto di esibire la tessera sanitaria nazionale per consentire la lettura elettronica del codice fiscale.
L'importo medio delle operazioni registrate presso le tabaccherie nei primi 90 giorni di operatività è stato poco superiore a 90 euro. Le operazioni di prelievo saranno gratuite fino al 31 dicembre 2019.
L'attivazione di questo servizio, in linea con quanto definito nel Piano industriale della capogruppo Intesa Sanpaolo, consente ai clienti del Gruppo di effettuare prelievi di contanti in un numero importante di esercizi aperti in orari prolungati e, soprattutto, di offrire servizi semplici ma socialmente utili ed importanti per le necessità quotidiane della popolazione, anche in comuni spesso piccoli e meno serviti.
Vai alla sezione In primo piano
CIRCOLARI 2024
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
De Laurentis (Bocconi): "Due giornate per conoscere l'evoluzione della Vigilanza, della gestione dei rischi e dei modelli di business delle banche"
"Con lo sguardo a Basilea 3+. Tra vigilanza, nuovi rischi e la sfida della competitività". Questo...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario