Banca 5 al via nelle prime tabaccherie convenzionate
di Flavio Padovan
-
29 Agosto 2017
Scalda i motori la nuova banca di prossimità di Intesa Sanpaolo. Già disponibile l'app in versione Android per accedere a tutti i servizi: conto, carte, prestiti, assicurazione e servizi
È iniziata dai primi di agosto l'offerta di Banca 5 presso i primi esercizi convenzionati. Ad annunciarlo sul proprio
sito è la stessa nuova banca di prossimità che Intesa Sanpaolo sta lanciando dopo l'acquisizione di Banca ITB (per saperne di più
vedi la videointervista che il direttore generale Salvatore Borgese ha rilasciato a Bancaforte all'inizio del roadshow organizzato per spiegare l'iniziativa alla rete dei tabaccai).
Già disponibile anche l'app per i clienti, strumento centrale per il modello di servizio scelto da Intesa Sanpaolo per Banca 5. Al momento è scaricabile su Google Play Store per dispositivi Android, ma presto si potrà effettuare il download anche della versione per iOS su App Store. Prossimo anche il lancio del portale web dove si potranno effettuare le operazioni.
Con l'app di Banca 5 si può richiedere l'attivazione di un conto di pagamento Banca 5 e di una carta di debito internazionale, così come consultare saldo e movimenti della carta prepagata. Inoltre, è possibile richiedere in tempi rapidi un prestito personale, un'assicurazione viaggi, l'identità digitale SPID. I clienti possono anche consultare le ricevute dei pagamenti effettuati negli esercizi convenzionati.
Da fine agosto i primi tabaccai con terminale M210T stanno ricevendo i nuovi barcode reader Banca 5 che permettono di effettuare la scansione dei documenti e la lettura dei bollettini in maniera più semplice e veloce. Da inizio settembre sarà poi ampliata la disponibilità di tutti i servizi Banca 5 di incasso e pagamento, con la possibile operare dalle 5 del mattino alle 22 tutti i giorni della settimana, compresi sabato e festivi.