Banner Pubblicitario
13 Aprile 2024 / 16:48
 
Axerve sceglie la piattaforma PPaaS di Ingenico

 
Pagamenti

Axerve sceglie la piattaforma PPaaS di Ingenico

- 3 Agosto 2023
È la prima azienda italiana ad adottare la Payments Platform as-a-Service, una soluzione di nuova generazione che consente di ottimizzare i servizi ai merchant e gestire in tempo reale tutti i dispositivi di pagamento di qualsiasi brand connessi, i merchant e le transazioni
 
Importante partnership strategica nel settore delle soluzioni di accettazione dei pagamenti tra Ingenico e Axerve. Quest’ultima, grazie all’accordo di collaborazione appena firmato, sarà la prima a implementare in Italia la piattaforma PPaaS (Payments Platform as-a-Service) di Ingenico.
Si tratta di una soluzione che permette di ottimizzare i servizi offerti ai propri merchant, garantendo un’esperienza di onboarding più semplice, efficiente e veloce. La piattaforma è brand-agnostic e permette di gestire in tempo reale tutti i dispositivi di pagamento connessi, i merchant e le transazioni effettuate.
Inoltre, grazie a PPaaS Axerve potrà monitorare il proprio parco terminali e ricevere diagnosi tempestive su eventuali problematiche tecniche, oltre ad una chiara visibilità del valore dei merchant. E l’approccio internazionale della piattaforma consentirà ad Axerve di accelerare anche la sua espansione in nuovi Paesi e mercati.
Axerve accederà a una suite di applicazioni aziendali che aiuteranno i commercianti a gestire lapropria attività in modo più efficiente e offrire nuove funzionalità ai propri clienti. La piattaformafunzionerà con i terminali di Ingenico e con terminali di terze parti, garantendo semplicità ecoerenza.
“In qualità di leader nell’ecosistema dei pagamenti, ci affidiamo a Ingenico per aiutarci a supportare al meglio i nostri clienti nella gestione dei loro dati e dispositivi. Una partnership che ci permetterà di accelerare l’espansione internazionale, offrendo al contempo un eccezionale valore aggiunto ai merchant”, ha dichiarato Alessandro Bocca, CEO di Axerve.
Soddisfazione per l’accordo anche da parte di Giulio Montemagno, EVP di PPaaS per Ingenico. “Siamo molto lieti di lavorare con Axerve, che, come Ingenico, è un vero innovatore nel suo mercato. Axerve riconosce che il futuro dei pagamenti presso il punto vendita risieda nelle soluzioni basate su cloud, che possono garantire ad acquirers e merchant la flessibilità di cui hanno bisogno. Siamo orgogliosi che ritengano la piattaforma PPaaS di Ingenico il migliore modo per soddisfare le richieste dei loro esercenti e offrire loro i pagamenti e i servizi di cui hanno bisogno per gestire il loro business”.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario