Auriga apre a Bruxelles per accelerare la crescita in Europa
di Flavio Padovan
-
19 Agosto 2021
La nuova filiale consentirà alla società italiana di consolidare lo sviluppo in Belgio e Lussemburgo, continuando la strategia di espansione sui mercati internazionali. A guidare la nuova struttura sarà Rudy De Wolf, ex business manager di BNP Paribas
Auriga punta con sempre maggiore decisione sui mercati internazionali. La società guidata da Vincenzo Fiore (nella foto a destra) ha annunciato una nuova sede a Bruxelles, che segue quelle aperte a luglio 2020 in Spagna a Madrid e in Messico a Guadalajara (
leggi qui), quest'ultima trampolino di lancio anche verso i mercati latino-americani.
Con la nuova filiale, Auriga si pone innanzitutto l’obiettivo di consolidare
ulteriormente la propria presenza in Belgio e Lussemburgo, supportando le banche locali nel percorso di digital transformation. Ma Bruxelles rappresenta un avamposto strategico essendo anche il cuore dell'Unione Europea e un centro di grande importanza per le istituzioni finanziarie.
Una tappa dalle grandi potenzialità per lo sviluppo internazionale della società che in Italia gestisce già, come si legge sul sito ufficiale, oltre 35.000 ATM, pari al 74% del totale. Mentre ha una quota di mercato del settore multivendor ATM application dell'11% in Europa Occidentale e del 3% a livello mondiale (Dati RBR Multivendor Software 2021).
Rudy De Wolf a capo della nuova filiale
Per guidare la nuova sede belga, Auriga ha scelto Rudy De Wolf (nella foto in alto), manager accreditato sul mercato belga e lussemburghese e di comprovata esperienza. Ex business manager di BNP Paribas con oltre trent’anni di carriera nel settore bancario, De Wolf aiuterà Auriga “a comprendere le esigenze dei clienti e a tradurle in proposte innovative e implementare soluzioni tecnologiche efficaci, crescendo anche in questi mercati”, spiega la società in una nota.
Sul mercato belga Auriga opera direttamente già dal 2015 e ha all'attivo progetti di innovazione tecnologica applicati al canale self-service per importanti istituti bancari, e di recente anche attraverso partnership finalizzate alla distribuzione delle nostre soluzioni software.
La piena operatività della sede di Bruxelles si realizza anche attraverso la gestione in loco della piattaforma ATM con due data centre gestiti da LCL, uno dei maggiori provider di servizi di IT warehousing in Belgio.
La presenza internazionale
Con sedi a Bari, Roma, Milano, Londra, Parigi, Francoforte, Madrid, Città del Messico e ora anche a Bruxelles, Auriga sta accelerando la sua espansione sui mercati internazionali. Attualmente è operativa anche in Slovenia, Romania, Serbia, Belgio, Portogallo, Francia e UK.