Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 10:08
 
Auriga acquista LDM e punta sulla sicurezza cyber

 
Sicurezza

Auriga acquista LDM e punta sulla sicurezza cyber

di Flavio Padovan - 21 Aprile 2020
Con Lookwise Device Manager, business unit della spagnola S21Sec, l'azienda guidata da Vincenzo Fiore entra nel settore della sicurezza e offre soluzioni avanzate per contrastare i rischi informatici che minacciano la banca omnicanale
Colpo di Auriga nel settore della cybersicurezza. La società italiana, tra i leader in Europa nel mercato delle soluzioni software per la banca omnicanale, ha annunciato l'acquisizione di Lookwise Device Manager (LDM), business unit della spagnola S21Sec.
L’accordo prevede l’integrazione delle competenze e della tecnologia di LDM nel business di Auriga. L’unità acquisita, basata su Madrid, Pamplona e Città del Messico, porta in dote una piattaforma proprietaria in grado di fornire le contromisure più avanzate ed efficaci per difendersi da minacce informatiche, malware e attacchi hacker. LDM ha ricevuto nel 2018 l’ATM Cyber Security Excellence Award durante l’ATM Customer Experience & Security Summit ed è riconosciuta a livello mondiale come soluzione in grado di dare una risposta agli attacchi malware di ultima generazione
Auriga acquisisce anche il portafoglio clienti di Lookwise Device Manager, mentre collaborerà con S21Sec per offrire una consulenza allargata sulla cybersecurity a clienti e prospects.
“Gli attacchi crescenti all'infrastruttura bancaria self-service – spiega Vincenzo Fiore, CEO di Auriga - possono essere estremamente critici e minano la fiducia nei servizi bancari digitali. Abbiamo deciso di investire in questo settore per offrire un pacchetto ancora più completo di soluzioni, che vadano a coprire le esigenze delle banche a 360 gradi. Rendendo LDM parte integrante del nostro portafoglio di prodotti potremo sviluppare in modo significativo le più efficaci funzionalità di gestione e prevenzione dei rischi informatici per i nostri clienti, che a loro volta potranno proteggere i servizi finanziari digitali offerti su tutti i canali”.
Con l'integrazione di LDM, la suite WWS di Auriga potrà offrire alle banche anche la possibilità di gestire la sicurezza dei dispositivi (quali ATM, terminali POS, sistemi di controllo di infrastrutture critiche) a livello centrale proteggendo, monitorando e controllando gli asset. Inoltre, sarà possibile effettuare indagini e reagire in maniera proattiva ai potenziali incidenti o azioni fraudolente.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario