Artigiancassa e Sorgenia alleate per il marketing digitale
di Paola Fabi
-
25 Settembre 2017
L'intesa consentirà a 2 mila imprese di utilizzare gratuitamente l'app Swizzy
Artigiancassa e Sorgenia insieme per promuovere il marketing digitale. La banca del gruppo BNP Paribas dedicata alle micro e piccole imprese artigiane ha sottoscritto un accordo con il primo operatore privato nel mercato italiano dell'energia per fornire alle imprese nuovi strumenti di marketing digitale per incrementare e migliorare il proprio business.
Artigiancassa, quindi, consentirà per tre mesi l'utilizzo gratuito di Swizzy, l'app ideata e realizzata dalla banca per aiutare gli imprenditori a promuovere digitalmente le loro attività, a 2 mila imprese clienti di Sorgenia, mettendo a loro disposizione moderni e innovativi strumenti di marketing, utili ad aumentare il proprio volume di affari. Swizzy consente agli imprenditori di "fare rete" con i propri consumatori, grazie a servizi dedicati come programmi di fidelizzazione, gestione di appuntamenti e prenotazioni, analisi delle preferenze per sviluppare offerte customizzate e su misura.
"La partnership appena siglata - ha sottolineato Francesco Simone, direttore generale Artigiancassa - conferma l'impegno e l'interesse della banca ad investire nel mercato delle nuove tecnologie. Le PMI possono trovare in noi non soltanto una banca con servizi tradizionali facente parte di un gruppo innovativo e internazionale come Bnp Paribas, ma un vero e proprio punto di riferimento che offre loro supporto, consulenza e moderni servizi digitali, attraverso cui entrare in contatto con i propri clienti in maniera smart, facile e veloce".
"Con l'app Swizzy aggiungiamo un importante tassello a Your Next Solutions, il progetto con il quale offriamo agli imprenditori prodotti e servizi orientati all'innovazione e all'efficienza energetica", ha affermato Simone Lo Nostro, direttore Mercato & Ict di Sorgenia. "La nostra ambizione -ha aggiunto Lo Nostro- è quella di diventare partner degli imprenditori italiani e affiancarli in questo delicato momento di transizione che il mercato sta vivendo, offrendo loro soluzioni capaci di far leva sull'innovazione digitale per ottenere efficienza energetica e contenimento dei costi con l'obiettivo di rendere sempre più efficace il loro business".