Banner Pubblicitario
24 Aprile 2024 / 06:29
 
Apple tentata da Time Warner

 
Fintech

Apple tentata da Time Warner

di Mattia Schieppati - 31 Maggio 2016
Nella battaglia dei contenuti, il colosso di Cupertino non vuole perdere terreno. Secondo il Financial Times, l'azienda della Mela sarebbe interessata alla media company attiva nella tv via cavo e nelle produzioni cinematografiche …
Dopo che Mr. Amazon, Jeff Bezos, lo scorso anno si è comprato il Washington Post, e dopo il colpo di qualche mese di Jack Ma, proprietario del colosso dell'e-commerce cinese Alibaba, che ha acquisito il controllo del South China Morning Post, ecco che i rumors lasciano trapelare un'altra importante mossa sullo scacchiere incrociato tra colossi del tech e "vecchio" mondo dei media. Secondo quanto riporta il Financial Times, infatti, Apple starebbe valutando la possibilità di acquistare il gruppo Time Warner, il colosso dei media a cui fanno capo HBO, Warner Bros e Turner. Secondo il quotidiano finanziario britannico, l'acquisizione sarebbe stata suggerita da Eddie Cue, il manager di Apple che sovrintende ad attività come iTunes Store, Apple Music e iCloud, nel corso di un incontro alla fine dello scorso anno con il responsabile della Corporate Strategy di Time Warner, Olaf Olafsson (qui la notizia).
Trattativa e valutazione che sarebbe per ora arenata, ma che segna un'importante tendenza: le grandi aziende tecnologiche hanno sempre più bisogno di alleanze con chi produce contenuti; e, nel caso le alleanze non siano possibili, hanno tutta la liquidità necessaria per acquistare in blocco anche società media grandi e strutturate come appunto il gruppo Time Warner. «Non è chiaro se l'interesse di Apple per Time Warner possa rinascere, ma secondo alcuni analisti Apple ha considerato di recente alcuni potenziali target nei media», scrive infatti il Financial Times.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario