Apple Pay per i clienti BNL
di Flavio Padovan
-
23 Ottobre 2019
Ulteriore passo avanti del Gruppo nella strategia di offerta di soluzione per i pagamenti digitali
Si amplia con Apple Pay il portafoglio di soluzioni di pagamento digitale a disposizione degli oltre 2,5 milioni di clienti di BNL Gruppo BNP Paribas. Dopo Samsung Pay, Garmin Pay e Fitbit Pay, le carte BNL, Mastercard e Maestro possono essere digitalizzate anche in Apple Pay consentendo acquisti rapidi sia online sia nei negozi tradizionali.
"BNL sta ampliando la propria piattaforma di servizi digitali con soluzioni innovative, anche in collaborazione con i principali player ITC”, ha dichiarato Marta Feltrin, Responsabile Digital Evolution e Offerta Non Bancaria di BNL Gruppo BNP Paribas. Sottolineando anche che Apple Pay “rappresenta una grande opportunità per la banca e per i clienti che stanno cambiando ogni giorno il modo in cui effettuano i pagamenti, sfruttando tutti i vantaggi delle nostre carte, con una soluzione globale, veloce e sicura e una user experience facile e in linea con l’innovazione tecnologica”.
Le principali caratteristiche di Apple Pay sono la sicurezza e la privacy: ogni volta che si utilizza una carta di credito o debito tramite Apple Pay, il numero della carta non viene mai memorizzato, né sul dispositivo né sui server Apple. Viene, invece, emesso un numero identificativo univoco, poi criptato e archiviato nel “secure element” del proprio dispositivo. Ogni transazione è dunque autorizzata con un codice di sicurezza che cambia ogni volta che si effettua una transazione.