Banner Pubblicitario
07 Dicembre 2025 / 04:19
 
Apple Pay per i clienti BNL

 
Pagamenti

Apple Pay per i clienti BNL

di Flavio Padovan - 23 Ottobre 2019
Ulteriore passo avanti del Gruppo nella strategia di offerta di soluzione per i pagamenti digitali
Si amplia con Apple Pay il portafoglio di soluzioni di pagamento digitale a disposizione degli oltre 2,5 milioni di clienti di BNL Gruppo BNP Paribas. Dopo Samsung Pay, Garmin Pay e Fitbit Pay, le carte BNL, Mastercard e Maestro possono essere digitalizzate anche in Apple Pay consentendo acquisti rapidi sia online sia nei negozi tradizionali.
"BNL sta ampliando la propria piattaforma di servizi digitali con soluzioni innovative, anche in collaborazione con i principali player ITC”, ha dichiarato Marta Feltrin, Responsabile Digital Evolution e Offerta Non Bancaria di BNL Gruppo BNP Paribas. Sottolineando anche che Apple Pay “rappresenta una grande opportunità per la banca e per i clienti che stanno cambiando ogni giorno il modo in cui effettuano i pagamenti, sfruttando tutti i vantaggi delle nostre carte, con una soluzione globale, veloce e sicura e una user experience facile e in linea con l’innovazione tecnologica”.
Le principali caratteristiche di Apple Pay sono la sicurezza e la privacy: ogni volta che si utilizza una carta di credito o debito tramite Apple Pay, il numero della carta non viene mai memorizzato, né sul dispositivo né sui server Apple. Viene, invece, emesso un numero identificativo univoco, poi criptato e archiviato nel “secure element” del proprio dispositivo. Ogni transazione è dunque autorizzata con un codice di sicurezza che cambia ogni volta che si effettua una transazione.
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario