Banner Pubblicitario
26 Febbraio 2020 / 13:47
Banner Pubblicitario
 
Apple Pay per i clienti BNL

 
Pagamenti

Apple Pay per i clienti BNL

di Flavio Padovan - 23 Ottobre 2019
Ulteriore passo avanti del Gruppo nella strategia di offerta di soluzione per i pagamenti digitali
Si amplia con Apple Pay il portafoglio di soluzioni di pagamento digitale a disposizione degli oltre 2,5 milioni di clienti di BNL Gruppo BNP Paribas. Dopo Samsung Pay, Garmin Pay e Fitbit Pay, le carte BNL, Mastercard e Maestro possono essere digitalizzate anche in Apple Pay consentendo acquisti rapidi sia online sia nei negozi tradizionali.
"BNL sta ampliando la propria piattaforma di servizi digitali con soluzioni innovative, anche in collaborazione con i principali player ITC”, ha dichiarato Marta Feltrin, Responsabile Digital Evolution e Offerta Non Bancaria di BNL Gruppo BNP Paribas. Sottolineando anche che Apple Pay “rappresenta una grande opportunità per la banca e per i clienti che stanno cambiando ogni giorno il modo in cui effettuano i pagamenti, sfruttando tutti i vantaggi delle nostre carte, con una soluzione globale, veloce e sicura e una user experience facile e in linea con l’innovazione tecnologica”.
Le principali caratteristiche di Apple Pay sono la sicurezza e la privacy: ogni volta che si utilizza una carta di credito o debito tramite Apple Pay, il numero della carta non viene mai memorizzato, né sul dispositivo né sui server Apple. Viene, invece, emesso un numero identificativo univoco, poi criptato e archiviato nel “secure element” del proprio dispositivo. Ogni transazione è dunque autorizzata con un codice di sicurezza che cambia ogni volta che si effettua una transazione.
In primo piano
BPER, obiettivo prossimità. Sul territorio e sui canali digitali
Per Pierpio Cerfogli, anche tra 10 anni le filiali saranno fondamentali per le banche. Ma saranno molto...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Fintech, sviluppo a rischio senza educazione finanziaria
Giovanna Boggio Robutti (Feduf): è necessaria una maggiore consapevolezza finanziaria per alimentare una...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario