Banner Pubblicitario
23 Settembre 2020 / 19:35
Banner Pubblicitario
 
Antonio Patuelli rieletto Presidente ABI

 
Banca

Antonio Patuelli rieletto Presidente ABI

10 Luglio 2020
Quarto mandato per il Presidente della Cassa di Ravenna che continuerà a guidare l'Associazione Bancaria anche per il biennio 2020-22
Antonio Patuelli è stato rieletto presidente dell'ABI. Il nuovo Consiglio dell'Associazione bancaria, che si è riunito immediatamente dopo essere stato eletto dall'Assemblea, ha affidato al presidente della Cassa di Ravenna il quarto mandato alla guida dell'ABI.
L'annuale assemblea - spiega una nota - si è svolta con le forme telematiche di collegamento a distanza previste dalla legge. Nella sua prima parte straordinaria, ha completato le procedure di modifica dello Statuto approvando all’unanimità quanto proposto dal Comitato di Presidenza, dal Comitato esecutivo e dal Consiglio dell'ABI per rendere statutariamente possibile l'affidamento di un quarto mandato al Presidente in carica, nonché per la più ampia adozione dei sistemi di video-audio conferenza per le riunioni degli Organi dell'ABI.
Quindi, in sede ordinaria, l'Assemblea dell'ABI ha approvato la relazione del Direttore Generale Giovanni Sabatini sulle attività dell'ABI nel 2019 e gli atti connessi e conseguenti.
Infine, come proposto unanimemente dal Comitato Esecutivo uscente, il nuovo Consiglio ha rieletto per acclamazione Presidente Antonio Patuelli.
In primo piano
Alle porte di un cambiamento epocale
Pierpio Cerfogli, Vice Direttore Generale di BPER Banca, spiega il nuovo modello operativo ibrido di...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Approfondimenti
Digitale e green, ecco il progetto collettivo per ripartire
Intervista al filosofo dell’informazione Luciano Floridi: "Oltre l’80% del valore delle 500 maggiori...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Spunta, la blockchain può essere una rivoluzione
Savino Damico di Intesa Sanpaolo: "La Spunta oggettivamente rappresenta una pietra miliare nel panorama della...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario